81

Fallout 76: la modalità PvP non snaturerà l'essenza del gioco

Il vicepresidente di Bethesda Softworks, Pete Hines, garantisce che Fallout 76 rimarrà fedele all'imprinting del franchise

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/06/2018

Presentato approfonditamente durante la press conference di Bethesda all'E3 2018, Fallout 76 sarà principalmente un survival game focalizzato sul PvP. Trattandosi di una saga che ha sempre fatto leva sulla storia, questo cambio di direzione ha lasciato perplessi i fan.

In molti hanno pensato che il gioco possa essere un clone di Rust, ma gli sviluppatori hanno già rassicurato che non sarà così. Pete Hines dice che sono stati posti specifici paletti all'esperienza di gioco, proprio per evitare derive indesiderate. Il videpresidente di Bethesda ha poi spiegato che il PvP di Fallout 76 è stato realizzato per essere compatibile con un vero e proprio deserto post apocalittico, e che i giocatori saranno sempre nervosi quando vedranno un individuo sconosciuto arrivare da una collina vicina.

Peraltro quando si verrà uccisi non si perderanno i progressi o gli oggetti ottenuti fino a quel momento, e si avrà anche l'opportunità di ripartire da una zona della mappa completamente diversa per non incontrare gli stessi individui. Il PvP di Fallout 76 si basa quindi sulla necessità di sfidare altri giocatori a combattere, ma con un ritmo e delle modalità perfettamente in linea con lo stile del franchise.

Giornata della Rigenerazione, 2102. Venticinque anni dopo la caduta delle bombe, insieme agli altri abitanti del Vault (scelti tra i migliori esponenti della nazione), riemergerete finalmente nell'America post-nucleare. Potrete giocare da soli o in compagnia esplorando, svolgendo missioni, costruendo e dando la caccia alle più temibili minacce della Zona Contaminata.

Il multigiocatore farà finalmente la sua comparsa negli epici GDR a mondo aperto di Bethesda Game Studios. Creando il vostro personaggio con il sistema S.P.E.C.I.A.L. potrete forgiare il vostro destino in una nuova, selvaggia Zona Contaminata, ricca di centinaia di luoghi da visitare. Da soli o in compagnia di amici, una nuova grande avventura di Fallout vi aspetta!

Vi ricordiamo che Fallout 76 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 14 novembre.