Marvel's Avengers mostrato in trailer alla conferenza Square Enix E3 2019 42

Atteso ormai da mesi, Marvel's Avengers si è mostrato per la prima volta nel corso della conferenza Square Enix all'E3 2019 con un trailer che ha illustrato qualcosa della storia e dei personaggi.

VIDEO di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Durante la conferenza Square Enix all'E3 2019, uno dei maggiori protagonisti è stato ovviamente Marvel's Avengers, il nuovo gioco di Crystal Dynamics sviluppato su licenza ufficiale Marvel che si è mostrato con un primo trailer.

Marvel's Avengers mette in scena un futuro in cui il gruppo di super-eroi sembra sia stato bandito in qualche modo, ma è destinato a ricostituirsi di fronte a un'enorme minaccia. Dopo la sequenza iniziale sembra avvenga un evento drammatico che sembra portare a una perdita importante, anche se non è chiaro se questa sia vera e definitiva. In ogni caso, il trailer ha carattere prettamente narrativo e mostra le premesse della storia e qualcosa della sua ambientazione, illustrando anche la caratterizzazione dei personaggi in Marvel's Avengers.

La storia parte con un incidente che porta a un cataclisma e allo scioglimento degli Avengers. Cinque anni dopo, i super-eroi ritornano insieme a combattere un nemico comune all'interno di una storia completamente originale. Gli sviluppatori sostengono che si tratta di una storia di auto-accettazione e collaborazione e di raggiungere obiettivi impossibili con la forza dell'unione. I protagonisti sono quelli classici: Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Iron Man. Da notare che la caratterizzazione dei personaggi è originale e non segue quella cinematografica del Marvel Cinematic Universe, a quanto pare. Il gioco supporta il multiplayer cooperativo online per quattro giocatori.