Monster Hunter World: Iceborne è protagonista di due nuovi video alla Gamescom 2019: il primo è un trailer che presenta i nuovi mostri, il secondo è un lungo e interessante diario di sviluppo.
In Iceborne i cacciatori avranno occasione di affrontare una moltitudine di nuovi mostri e altre sottospecie, e oggi, Capcom ha confermato la presenza di due nuove bestie che si aggiungono alla lista.
La viverna Brachydios, un mostro già conosciuto e amato dai fan, fa il suo ritorno con i suoi famigerati attacchi di melma esplosiva, mentre Namielle - un nuovo misterioso Drago Antico - scatenerà dei potenti attacchi acquatici.
Sono emersi anche nuovi dettagli sul nuovo mostro Velkhana, icona dell'espansione Iceborne. Il soffio gelato di questo Drago Antico può formare dei pilastri di ghiaccio sul campo di battaglia che i cacciatori potranno poi sfruttare per applicare delle nuove emozionanti strategie di caccia.
Un nuovo Set Armatura "Guardiano" sarà fornito gratuitamente a tutti i cacciatori, sia quelli di World che di Iceborne, il 4 settembre in occasione del lancio dell'espansione. Questa set armatura potenziabile offre una difesa maggiore e diverse abilità che aiuteranno i cacciatori a sopravvivere nel Nuovo Mondo.
Il Set Armatura "Guardiano" può essere equipaggiato dall'inizio del gioco base World, ed è indirizzato principalmente ai nuovi cacciatori, in modo da dargli una mano nel progredire nella storia principale.
Inoltre, nel gioco verrà introdotta, per la prima volta nella serie, la nuova funzionalità di gameplay "Hunter Helper", il cui obiettivo è quello di incentivare la cooperazione tra cacciatori di Grado Cacciatore basso e quelli più esperti, rafforzando così la community di Monster Hunter World.
I giocatori che assisteranno nelle cacce altri cacciatori di grado più basso rispetto al loro saranno premiati con esclusivi pendenti e trofei.