Nintendo Switch giugno 2020, i giochi migliori del mese 39

The Outer Worlds fa finalmente il proprio debutto su Nintendo Switch a giugno 2020, insieme a 51 Worldwide Games, Blair Witch e Burnout Paradise Remastered

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   31/05/2020

Indice

È un mese fatto soprattutto di produzioni multipiattaforma, quello che Nintendo Switch si accinge a vivere: a giugno 2020 arrivano sulla console ibrida giapponese giochi come The Outer Worlds, l'ultimo RPG di casa Obsidian, ma anche Blair Witch e Burnout Paradise Remastered, con le sue folli corse a tutta velocità.

C'è tuttavia spazio anche per un titolo Nintendo, sebbene diverso dal solito: quel 51 Worldwide Games che promette di sdoganare il divertimento casual in casa e fuori, grazie ai tantissimi minigame inclusi e alla loro grande varietà.

51 Worldwide Games

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 5 giugno
Worldwide Games è una raccolta di giochi in formato digitale che include appunto cinquantuno differenti esperienze di varia natura con cui cimentarsi da soli, in multiplayer locale oppure online nell'ambito di svariate modalità per un'esperienza divertente e accessibile per qualsiasi tipo di giocatore.

Dal solitario al poker, passando per il golf e il bowling, il nuovo titolo Nintendo punta a catturare l'essenza del divertimento in compagnia, grazie alla sua connotazione così immediata: basta portarsi in giro la console per dar vita a una nuova sfida con amici o parenti, oppure collegarsi per trovare qualcuno online disposto a condividere con noi un po' del suo tempo.

The Outer Worlds

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 5 giugno
The Outer Worlds rimette Obsidian Entertainment alle prese con il genere che ha consacrato il team di sviluppo, quello degli RPG a tema sci-fi. Il protagonista dell'avventura si risveglia da un lungo sonno criogenico, giusto in tempo per opporsi a una cospirazione ordita da alcune corporazioni che puntano a distruggere la colonia spaziale di Halcyon.

Per sventare tale minaccia, il personaggio che controlliamo avrà a che fare con svariate situazioni che incideranno sulla sua crescita, andando a disegnare un peculiare quadro di abilità e difetti che lo accompagnerà durante la storia: un approccio diverso dal solito, che prova a introdurre qualche variazione sul tema rispetto alla formula a cui lo studio americano ci aveva abituati.

Burnout Paradise Remastered

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 19 giugno
Lo spettacolare racer targato Criterion debutta su Nintendo Switch con Burnout Paradise Remastered, edizione appunto rimasterizzata del titolo pubblicato originariamente nel 2008. Caratterizzato da una distruttibilità ambientale esagerata, il gioco ci mette al volante di bolidi che dovremo lanciare a tutta velocità, eseguendo folli acrobazie e gareggiando all'interno di svariati eventi.

Con una rosa di veicoli assolutamente fuori di testa e un ampio sandbox a nostra completa disposizione, potremo divertirci per decine di ore mentre gareggiamo per le strade di Paradise City, grazie anche all'inclusione di tutti i DLC e alla straordinaria fluidità dell'azione garantita dai 60 frame al secondo.

Blair Witch

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 25 giugno
Ispirato alla celebre saga cinematografica, Blair Witch è il nuovo horror game di Bloober Team, gli autori di Layers of Fear. Il gioco, ambientato negli anni '90, racconta la storia di un ex poliziotto che un giorno decide di unirsi alle ricerche di un ragazzino scomparso nella foresta di Black Hills, nel Maryland, ma esplorare quel luogo si trasforma rapidamente in un incubo.

L'uomo entra infatti in contatto con una serie di strane presenze e dovrà cercare di sopravvivere a una notte che sembra interminabile. In compagnia dell'inseparabile cane e di una videocamera con cui documentare eventuali tracce della persona scomparsa, riuscirà a reagire di fronte a eventuali minacce anziché limitarsi a fuggire?

Altri giochi in uscita a giugno 2020