40

Nintendo Switch nuovo modello, la batteria testata in video: ecco quanto dura

Il nuovo modello di Nintendo Switch include una batteria migliorata, ma quanto? Ce lo rivela questo video, che testa la durata della console confrontando le due versioni.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   18/08/2019

Nintendo Switch è disponibile nei negozi con un nuovo modello, riconoscibile visivamente grazie alla confezione rossa. Questa versione della console include una batteria migliorata, ma quanto?

Ce lo rivela il video realizzato da IGN.com, che dopo aver ricapitolato le informazioni su come distinguere il nuovo modello di Nintendo Switch ne testa la durata mettendolo a confronto con l'originale.

Ebbene, i risultati sono sorprendenti: nelle medesime condizioni, l'originale Nintendo Switch in modalità portatile si spegne dopo 2 ore e 37 minuti, laddove invece il nuovo modello vanta un'autonomia quasi doppia con 4 ore e 26 minuti.

Parliamo insomma di un upgrade significativo, specie per chi utilizza la console in mobilità. Attenzione: se avete acquistato da meno di un mese il primo modello, Nintendo vi offre la sostituzione con quello nuovo.