PC, novembre 2020: i giochi migliori del mese

L'avvento delle console next-gen porta anche su PC una serie di giochi di grande qualità e spessore nel mese di novembre 2020: vediamo quali sono i migliori

RUBRICA di Tommaso Pugliese —   01/11/2020
8

In concomitanza con il lancio di PS5 e Xbox Series X, a novembre 2020 arrivano su PC una serie di giochi di grande qualità e spessore, anche se l'esclusiva di punta è rappresentata da World of Warcraft: Shadowlands, che fa il proprio debutto questo mese dopo il rinvio di ottobre.

Fra le uscite più rilevanti, ad ogni modo, spiccano Assassin's Creed Valhalla, Godfall, Call of Duty: Black Ops Cold War e naturalmente la nuova edizione del manageriale calcistico per eccellenza, Football Manager 2021.

Assassin's Creed Valhalla

Assassins Creed Valhalla Eivor 1

In uscita il 10 novembre

L'ultimo episodio del franchise Ubisoft ci porta al tempo dei Vichinghi, mettendoci al comando di un coraggioso leader, Eivor, che deve guidare il proprio popolo fuori dal gelo della Norvegia, verso le ricche coste inglesi, al fine di trovare una nuova terra in cui vivere e prosperare. Giunti nel Wessex, il protagonista del gioco e i suoi uomini dovranno però affrontare l'armata sassone.

Caratterizzato da un'ambientazione inedita, nella forma di un open world enorme ma denso di luoghi, personaggi con cui interagire e missioni da portare a termine, Assassin's Creed Valhalla punta a migliorare il gameplay dell'ultima trilogia aggiungendo peso ai colpi e nuove possibilità di combattimento, sullo sfondo di uno scenario mai così suggestivo.

Yakuza: Like a Dragon

Yakuza Like A Dragon 23

In uscita il 10 novembre

La celebre serie SEGA cambia volto con Yakuza: Like a Dragon, abbandonando l'ampiamente collaudato sistema di combattimento action in favore di scontri a turni in stile RPG, pieni di mosse speciali e strategia. Non è tuttavia l'unica novità di questo capitolo, che presenta per la prima volta un protagonista diverso dal classico Kazuma Kiryu, ovverosia Ichiban Kasuga.

Ex membro della famiglia Arakawa, agli ordini del Clan Tojo, Ichiban accetta di finire in carcere per un delitto che non ha commesso al fine di salvare la carriera del suo patriarca, ma scopre di essere stato tradito. Sullo sfondo di una splendida Yokohama, troverà però dei nuovi amici e insieme a loro cercherà di scoprire la verità su quanto accaduto.

Godfall

Godfall 2020 06 11 20 007

In uscita il 12 novembre

Ambientato in un regno misterioso e suggestivo ma sull'orlo della distruzione, Godfall ci mette nella pesante corazza dell'ultimo cavaliere Valorian: un ordine di guerrieri capaci di utilizzare armature magiche, che li trasformano in combattenti virtualmente invincibili. Un'abilità di cui avremo disperatamente bisogno, mentre cerchiamo di fermare l'avanzata del dio malvagio Macros e del suo esercito.

Caratterizzato da un sistema di combattimento sfaccettato, con cinque differenti categorie di armi da padroneggiare e una progressione solida e corposa, che ci vedrà crescere di duello in duello migliorando caratteristiche ed equipaggiamento del nostro cavaliere, Godfall promette di tradurre al meglio la formula loot nell'ambito degli hack & slash.

Call of Duty: Black Ops Cold War

Call Of Duty Black Ops Cold War 5

In uscita il 13 novembre

Ultimo capitolo della serie sparatutto prodotta da Activision, Call of Duty: Black Ops Cold War ci porta nel periodo della Guerra Fredda, nei primi anni '80: un'epoca in cui gli scontri avvenivano sotto copertura, cercando di tenere il mondo in equilibrio fra una pace costruita col sangue e una guerra che avrebbe potuto distruggere tutto.

Nell'ambito di una campagna coinvolgente, dal taglio cinematografico, dovremo dunque combattere per le strade di Berlino Est ma anche fra le paludi del Vietnam, nelle città turche o addirittura nel quartier generale del KGB, portando a termine incarichi particolarmente delicati grazie a un equipaggiamento sofisticato e letale. A corredo l'immancabile multiplayer online, ancora più ricco e divertente.

Football Manager 2021

Football Manager 2021

In uscita il 24 novembre

Football Manager 2021, la nuova edizione del manageriale calcistico di Sports Interactive, promette un'esperienza ancora più dinamica e sfaccettata, ricca di strumenti extra come il sistema di interazione rinnovato, che ci consentiranno di gestire la squadra e guidarla nelle varie competizioni nella maniera più efficace e realistica possibile.

Avremo modo di intervenire nella compravendita dei calciatori, coordinarci con lo staff e stabilire delle strategie ma anche contattare direttamente gli atleti che ci interessano per cercare di convincerli a venire a giocare con noi. Una volta in campo, infine, potremo godere di una grafica mai così spettacolare e dettagliata: la giusta ricompensa per i nostri sforzi.

World of Warcraft: Shadowlands

Wow Shadowlands

In uscita il 24 novembre

Dopo il rinvio all'ultimo momento, World of Warcraft: Shadowlands si prepara finalmente a condurci nelle Terretetre: il mondo oltre la morte, dove riposano le anime dei guerrieri caduti e non solo. Un'ambientazione tanto ampia e affascinante quanto insidiosa, piena di tesori e di risorse ma anche di potenti nemici, in cui ci spingeremo alla ricerca di nuove avventure.

Caratterizzato da dinamiche migliorate sotto vari aspetti, lo scenario delle Terretetre si divide in cinque differenti zone (Bastione, Selvarden, Maldraxxus, Revendreth e La Fauce) e ospita quattro Congreghe a cui dovremo affiliarci dopo aver completato svariati incarichi, nell'ottica di un endgame che si preannuncia ricco e interessante: la ciliegina sulla torta per un'esperienza che promette di tenerci compagnia per centinaia di ore.

Altri giochi in uscita a novembre 2020