Sono davvero parecchi i giochi su cui gli utenti PC potranno mettere le mani a settembre 2021, e si tratta nella stragrande maggioranza dei casi di produzioni di grande spessore, che promettono esperienze coinvolgenti; come quella di Deathloop, il nuovo titolo di Arkane Studios.
Dopo l'ennesimo rinvio, New World si prepara finalmente al debutto, ma questo mese vedremo anche l'arrivo dell'avventura narrativa Life is Strange: True Colors, dell'attesa remaster Diablo II: Resurrected e del promettente action adventure Kena: Bridge of Spirits, passando infine per Tales of Arise.
Life is Strange: True Colors
In uscita il 10 settembre
L'avventura narrativa prodotta da Square Enix ci presenta una storia completamente inedita, Life is Strange: True Colors, che tuttavia condivide alcuni degli elementi di base del franchise. La nuova protagonista, Alex Chen, torna infatti nella sua città di origine per scoprire cos'è realmente accaduto a suo fratello, morto in circostanze misteriose, e qui non può fare a meno di utilizzare il suo dono speciale: entrare in risonanza con le emozioni delle persone e influenzarle.
Sfruttando questa abilità e prendendo una serie di decisioni difficili, che andranno a influenzare inevitabilmente il corso degli eventi, dovremo interagire con una serie di personaggi, visitare luoghi e raccogliere preziosi indizi che possano rivelare la verità su quanto accaduto, per quanto intricata o terribile possa essere.
Tales of Arise
In uscita il 10 settembre
Tales of Arise è il nuovo episodio della celebre serie jRPG prodotta da Bandai Namco, che approda anche sulle piattaforme next-gen per raccontarci le vicende di due mondi contrapposti, Dahna e Rena, l'uno succube dell'altro, e di una coppia di ragazzi, Alphen e Shionne, determinati a cambiare un destino che sembra ormai segnato per questi pianeti.
È dunque una storia di coraggio e di ribellione quella che ci apprestiamo a vivere nel gioco, in compagnia di un ricco cast di affascinanti comprimari che ci accompagneranno nell'immancabile viaggio della speranza, una missione tesa a individuare i responsabili di tanta disparità e a far crollare il loro potente impero, donando finalmente agli abitanti di Dahna la libertà.
Deathloop
In uscita il 14 settembre
Deathloop è il nuovo titolo sviluppato da Arkane Studios, gli autori di Dishonored e Prey: un mix di azione e sparatutto in prima persona in cui, nei panni di un abile sicario, dovremo cercare di fuggire dal loop temporale che ci tiene intrappolati su di una misteriosa isola.
In questo luogo tutti sembrano volerci morti, in particolare un'assassina professionista come noi, Julianna, che non mancherà di tenderci trappole e di attaccarci nei momenti di debolezza. Ripetendo lo stesso giorno ancora e ancora, dovremo capire come funziona il loop e trovare un modo per fermarlo, ma allo stesso tempo riuscire a rimanere in vita. Un'impresa impossibile?
Kena: Bridge of Spirits
In uscita il 21 settembre
Ambientato in un mondo magico, le cui energie rischiano però di essere sottomesse a una potenza oscura e inquietante, Kena: Bridge of Spirits ci mette nei panni di una coraggiosa ragazzina che, grazie alle sue abilità e ai suoi poteri di Guida, dovrà cercare di liberare il regno dalla presenza maligna e liberare gli spiriti intrappolati.
Il gioco è caratterizzato da un affascinante stile cartoonesco che lo avvicina alle opere Disney e Pixar, e le piccole creature chiamate Rot rappresentano da questo punto di vista una componente carina e giocosa, che tuttavia si rivela un supporto fondamentale nell'ambito di combattimenti serrati contro creature dall'aspetto tutt'altro che rassicurante.
Diablo II: Resurrected
In uscita il 23 settembre
L'attesa remaster del secondo, iconico capitolo della serie action RPG targata Blizzard, Diablo II: Resurrected ci proietta dopo vent'anni nelle straordinarie atmosfere della serie originale, alle prese con scenari leggendari come la Torre Dimenticata, il Monte Arreat e la Giungla di Kurast per affrontare le orde del male e arrivare al confronto con il Signore della Distruzione.
Un'impresa tutt'altro che semplice, che potremo portare a termine scegliendo il nostro combattente fra diverse classi, ognuna dotata di caratteristiche e abilità peculiari, e giocando da soli oppure in cooperativa per un massimo di otto partecipanti, dando così vita a spedizioni entusiasmanti e combattimenti spettacolari a basi di incantesimi e armi convenzionali.
New World
In uscita il 28 settembre
Dopo il rinvio all'ultimo secondo di agosto, finalmente ci siamo: l'ambizioso progetto di Amazon è in dirittura d'arrivo: New World ci condurrà nelle terre di Aeternum, provando a coinvolgerci con una storia affascinante, completamente doppiata in italiano, mentre ci muoviamo fra le tre fazioni in lotta per la conquista del mondo: i Predoni, l'Unione e il Patto. Chi decideremo di seguire nella nostra avventura?
Interessante mix di elementi MMO e survival, il gioco prova a semplificare alcuni aspetti tipici di questo genere di produzioni per fare in modo che ci si possa concentrare sulla crescita del personaggio, per poi lanciarsi in furiose e frenetiche battaglie PvP per la conquista dei territori ma senza disdegnare la componente PvE per tutti gli utenti che la preferiscono.
Altri giochi in uscita a settembre 2021
- Cookie Clicker, in uscita il 1 settembre
- Lake, in uscita il 1 settembre
- Pathfinder: Wrath of the Righteous, in uscita il 2 settembre
- WRC 10, in uscita il 2 settembre
- Encased, in uscita il 7 settembre
- Sonic Colours: Ultimate, in uscita il 7 settembre
- BloodRayne Betrayal: Fresh Bites, in uscita il 9 settembre
- Lost in Random, in uscita il 10 settembre
- NBA 2K22, in uscita il 10 settembre
- Eastward, in uscita il 16 settembre
- Aragami 2, in uscita il 17 settembre
- World War Z: Aftermath, in uscita il 21 settembre
- Sable, in uscita il 23 settembre
- Away: The Survival Series, in uscita il 28 settembre
- In Sound Mind, in uscita il 28 settembre
- Astria Ascending, in uscita il 30 settembre
- Hot Wheels Unleashed, in uscita il 30 settembre