Il Liverpool FC ha scelto PES 2019 come veicolo per mostrare la sua nuova terza maglia prevista per la stagione 2018/2019, utilizzando un filmato dal gioco di Konami.
Nel video riportato qua sopra, dunque, potete vedere in azione la terza casacca dei Reds per la nuova stagione calcistica, o almeno come questa verrà renderizzata all'interno di PES 2019, grazie a una collaborazione tra la squadra e i partner New Balance e Konami. I fan del Liverpool possono dunque vedere in anteprima i loro giocatori preferiti entrare nel campo di gioco indossando la nuova maglia caratterizzata da una trama di colore grigio violetto, I Reds sono la prima squadra di calcio che utilizza la grafica di un videogioco per svelare una nuova divisa di gioco.
La terza maglia del Liverpool della stagione 2018/19 presenta dei richiami alle divise che hanno caratterizzato le stagioni a cavallo tra gli anni '80 e '90 e si ispira, in particolare, alla divisa da gioco indossata nella stagione 1989/90 che vide il team di Kenny Dalglish vincere per la diciottesima volta il campionato inglese.
La nuova maglia è a girocollo, gli inserti e lo stemma del Liverpool e di NB sono di colore rosso.
Questa nuova divisa commemora i tragici eventi di Hillsborough con il simbolo "96" racchiuso da fiamme eterne nella parte posteriore del girocollo.
Per l'occasione, l'ala del Liverpool Sadio Mané ha dischiarato: "non vediamo l'ora che inizi la nuova stagione indossando questa maglia, è davvero molto bella". Per questa stagione, il Liverpool FC ha introdotto un nuovo font per i nomi e i numeri dei giocatori sulle maglie che vuole rendere omaggio allo stile che caratterizza la zona dove si trova il leggendario Anfield Stadium.