23

PES 2019, la video anteprima

Siamo tornati a provare PES 2019 negli studi milanesi di Halifax: ecco le nostre impressioni in questa nuova video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   02/07/2018

Dopo un primo incontro all'E3 2018, siamo tornati a provare PES 2019 negli studi di Halifax, a Milano. Qui abbiamo trovato un gioco in buona forma, anche se la demo testata includeva pochi contenuti e non ci ha permesso di approfondire troppo le nuove modalità. Ne parliamo nella video anteprima in testa all'articolo.

Lato gameplay il nuovo calcistico di Konami implementa diverse migliorie, aggiustamenti che ogni anno si ripetono quasi sempre nello stesso modo. La fisica del pallone è stata perfezionata, la stanchezza ora è ben visibile sui giocatori e influisce sull'andamento delle loro prestazioni in campo e le animazioni sono aumentate dando un senso di maggior realismo a chi osserva i match. Non c'è però nulla di stravolgente nel nuovo Pro Evolution Soccer, o meglio in questa demo, nulla che faccia veramente gridare al miracolo o faccia vedere quei passi avanti incredibili che meriterebbero fiumi di parole solo per esaltarne le qualità. Eppure tutti si dimenticano sempre di dire la cosa più importante: Pro Evolution Soccer 2019 è ancora lì, ancora un calcistico di quelli che sanno rapire per ore e divertire tutti i fan della serie. E allora non importa se non ci sono le fanfare che intonano l'inno della Champions League, passata a FIFA, e se i nuovi campionati difficilmente potranno essere il motivo unico che spingerà all'acquisto nuovi giocatori, se non una nicchia ristrettissima.

La data di uscita di PES 2019 è fissata per il 30 agosto 2018, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Potete trovare maggiori informazioni nel nostro provato su PS4.