PlayStation Store, i nuovi giochi PS4: Monster Hunter World Iceborne e NBA 2K20 9

PlayStation Store è protagonista di un aggiornamento che include Monster Hunter: World - Iceborne, NBA 2K20, Catherine: Full Body e WRC 8, ma anche nuove offerte

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/09/2019

Indice

PlayStation Store si mostra con un nuovo aggiornamento pieno di giochi di grande rilevanza per i possessori di PS4. Il più importante però non è un prodotto completamente nuovo, bensì un'espansione: parliamo naturalmente di Monster Hunter: World - Iceborne (39,99 euro), l'atteso pacchetto che aggiunge alla già ricca esperienza dell'action survival targato Capcom un'ambientazione inedita, nonché mostri ed equipaggiamento extra. Torneremo dunque a vestire i panni di un Cacciatore di mostri, alle prese con creature enormi e potentissime che avremo il compito di localizzare partendo da una serie di tracce, inseguire e combattere fino a eliminarle, per poi raccogliere preziose risorse che serviranno per costruire oggetti potentissimi e migliorare il nostro setup. Fra le novità del gioco spicca l'introduzione del rampino, uno strumento che consente al personaggio che controlliamo di coprire medie distanze in maniera molto rapida, nell'ottica di un approccio al gameplay che appare generalmente più dinamico e veloce rispetto all'esperienza base. La recensione di Monster Hunter: World - Iceborne.

NBA 2K20, Catherine: Full Body e WRC 8

NBA 2K20 (69,99 euro) prova a consolidare il successo della serie prodotta da 2K Games con un'edizione all'insegna della qualità e dei contenuti, andando a migliorare ulteriormente una resa visiva di giocatori e palazzetti che già raggiungeva standard altissimi nei precedenti episodi. Il fulcro narrativo dell'esperienza è certamente rappresentato dalla nuova modalità MyCareer, che ci mette ancora una volta al comando di un giovane giocatore di belle speranze che deve confrontarsi con le insidie e le difficoltà di questa disciplina sportiva ai massimi livelli, interagendo con personaggi interpretati da attori del calibro di Idris Elba, Rosario Dawson e la stella Lebron James. Non manca ovviamente il divertente sandbox del Neighborhood, in cui fare pratica con match di strada e affinare le proprie abilità prima di tornare alle competizioni ufficiali, che riprendono con grande fedeltà i match del campionato NBA. Il provato di NBA 2K20.

Catherine: Full Body (59,99 euro) porta su PlayStation 4 un'avventura giapponese che ha appassionato tantissime persone all'epoca della pubblicazione originale su PS3, nel 2011, e che torna in una veste tecnicamente rinnovata, con vari miglioramenti apportati al gameplay. La storia è ancora molto affascinante, e in genere la narrazione si conferma solida e coinvolgente grazie alla presenza di personaggi e situazioni fuori di testa, che vi faranno senz'altro innamorare di questa originale opera in stile anime. La recensione di Catherine: Full Body.

Arriva questa settimana su PlayStation Store anche WRC 8 (59,99 euro), l'ultimo episodio della serie rallistica targata KT Racing che offre le licenze ufficiali del nuovo campionato FIA WRC, un modello di guida ancora più convincente, un bel meteo dinamico e tante novità dal punto di vista strutturale che si palesano soprattutto nella rinnovata modalità Carriera. La recensione di WRC 8.

Le altre uscite

  • Torchlight II (19,99 euro), l'ormai classico RPG di Runic Games che finalmente debutta anche sulla piattaforma Sony.
  • Agent A: Un Enigma in Incognito (13,49 euro), un'avventura ambientata nel mondo delle spie degli anni '60, in cui intuito e colpo d'occhio possono fare la differenza.
  • Himno (4,99 euro), un action platform non violento, privo di game over, che offre un'esperienza rilassante all'interno di ambientazioni generate da un sistema procedurale.
  • Apocalipsis: The Tree of the Knowledge of Good and Evil (5,99 euro), un'originale avventura con grafica disegnata a mano, realizzata con la collaborazione della band black metal Behemoth.
  • River City Girls (29,99 euro), un appassionante picchiaduro a scorrimento con grafica in stile retrò, in cui insieme a un amico potremo condurre due coraggiose ragazze, Kyogo e Misako, attraverso le insidie di una città dove il crimine regna sovrano.

Le offerte

La Promozione della Settimana propone stavolta Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, la versione estesa e arricchita del secondo capitolo della nuova trilogia di Lara Croft, disponibile a un prezzo incredibile: solo 7,99 euro anziché 59,99. Inutile dire che si tratta di un affare da non perdere per chiunque abbia mai apprezzato il brand e sia curioso di conoscerne il nuovo corso, con il reboot firmato da Crystal Dynamics ed Eidos Montreal.

È in promozione anche Red Dead Redemption 2 nella ricca Ultimate Edition, che include tutta una serie di missioni, oggetti e contenuti extra rispetto al pacchetto base e che potrete portarvi a casa per 44,99 euro anziché 99,99. Non siete ancora convinti? Allora date un'occhiata alla nostra recensione di Red Dead Redemption 2.

Ci sono poi le offerte sui giochi EA, con un'ampia selezione di titoli prodotti dal colosso americano a prezzi scontati. Qualche esempio: FIFA 19 Champions Edition a 24,99 euro anziché 89,99, EA Sports UFC 3 a 17,39 euro anziché 29,99, la coinvolgente avventura cooperativa A Way Out a 20,99 euro anziché 29,99, lo spettacolare sparatutto Battlefield V a 24,99 euro anziché 69,99, l'emozionante tie-in Star Wars: Battlefront II a 11,24 euro anziché 24,99 oppure il romantico, delizioso Unravel Two a 4,99 euro anziché 19,99.

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.