8

PlayStation Store, i nuovi giochi: Plants Vs. Zombies e No More Heroes

Il nuovo aggiornamento del PlayStation Store include giochi come Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville, No More Heroes: Travis Strikes Again e altri ancora

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   17/10/2019

PlayStation Store vede questa settimana il debutto di giochi multipiattaforma piuttosto interessanti, come Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville (39,99 euro). Si tratta del nuovo episodio della serie sparatutto competitiva basata sul celebre franchise creato da Popcap Games, ambientato stavolta all'interno di uno scenario ancora più grande e sfaccettato, pieno di zone differenti in cui dar vita a furiose battaglie combattute da squadre di Piante e di Zombie.

Per l'occasione è stato aumentato il numero dei personaggi selezionabili, che appartengono ora a ben venti classi differenti, ognuna dotata delle proprie caratteristiche e peculiarità.

Plants Vs Zombies Battle For Neighborville 1

Abbiamo ad esempio il Berretto da Notte, un'unità silenziosa e letale specializzata nelle arti marziali Fung Fu; oppure la Bocca di Drago, capace di eliminare i propri avversari utilizzando letali getti di fuoco; o ancora l'Elettropattinatrice, lo zombie che campeggia sulla cover del gioco, equipaggiata con un paio di pattini e in grado di sferrare potenti attacchi a base di elettricità.

Il gameplay di Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville rimane fedele alle meccaniche ormai ben collaudate della serie, con sei modalità multiplayer online che includono un'inedita arena, tante nuove mappe da utilizzare come campo di battaglia e un set di missioni cooperative per quattro giocatori in cui avremo il compito di riconquistare specifici distretti facendoci largo fra orde di nemici. A breve la nostra recensione.

Travis Strikes Again: No More Heroes, Return of the Obra Dinn e Children of Morta

Travis Strikes Again: No More Heroes (39,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) approda questa settimana anche su PS4, con una Complete Edition che include tutti i DLC rilasciati finora per la versione Nintendo Switch del gioco.

Impregnato dello stile tipico di Suda51, Travis Strikes Again: No More Heroes vede l'abile killer Travis Touchdown intrappolato insieme al suo nemico Badman all'interno di una dimensione digitale, con l'obiettivo di ritrovare Badgirl e riportarla nel mondo reale.

Un'impresa tutt'altro che semplice, visto che dovremo affrontare svariati nemici e boss ispirati ai videogame classici, da soli o in cooperativa con un amico. La recensione di Travis Strikes Again: No More Heroes.

Anche quello di Return of the Obra Dinn è un debutto molto interessante: parliamo dell'ultima avventura sviluppata da Lucas Pope, l'autore di Papers, Please. Ispirato a una storia realmente accaduta, il gioco ci porterà a investigare sulla misteriosa scomparsa dell'equipaggio di una nave mercantile salpata nel 1802 e tornata a riva cinque anni dopo senza alcuna persona a bordo.

Che fine ha fatto quella gente? Per scoprirlo dovremo interagire con indizi e note sparse all'interno della Obra Dinn, condurre con attenzione e scrupolo le nostre indagini, seguire le indicazioni di una bussola e lasciarci avvolgere da un'atmosfera davvero peculiare, enfatizzata dallo stile grafico originale utilizzato per il gioco. La recensione di Return of the Obra Dinn.

È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche Children of Morta (21,99 euro), l'ottimo action RPG sviluppato da Dead Mage, ambientato in un mondo fantasy procedurale pieno di segreti e minacce. Al comando di uno fra i sei personaggi disponibili, dovremo esplorare il mondo di gioco, completare svariate quest e seguire un ricco percorso di crescita. La recensione di Children of Morta.

Gli altri giochi

Le offerte

La Promozione della Settimana ha stavolta per protagonista Tom Clancy's The Division 2, che è possibile acquistare nella standard edition a 24,99 euro anziché 69,99, nella Gold Edition a 29,99 euro anziché 99,99, oppure nella Ultimate Edition a 34,99 euro anziché 119,99. Non è finita qui: è in offerta anche il Pass Anno 1 a 23,99 euro anziché 39,99, per godere di tutti i contenuti aggiuntivi nel caso possediate già il gioco.

Secondo episodio della serie Ubisoft, The Division 2 ci porta stavolta fra le strade di Washington D.C., a difendere l'ultima roccaforte degli Stati Uniti di fronte all'attacco di truppe terroristiche che vogliono il controllo assoluto su ciò che rimane del mondo.

Sono inoltre iniziati gli Sconti di Halloween, con tanti giochi a tema horror disponibili a prezzo scontato fino al 2 novembre. Qualche nome? Mortal Kombat 11, l'eccellente picchiaduro a incontri di NetherRealm Studios, può essere vostro a 41,99 euro anziché 69,99, mentre lo straordinario remake di Resident Evil 2 viene via a soli 29,99 euro anziché 59,99: un'occasione da non perdere, se stavate aspettando degli sconti sul gioco. Metro Exodus, con il suo scenario post-apocalittico e i temibili mutanti che lo abitano, può essere acquistato per 34,99 euro anziché 69,99, e allo stesso modo è possibile fare propria la spettacolare esperienza action di Devil May Cry 5 per 29,99 euro anziché 59,99.