The Crew 2, Far Cry 3, Captain Spirit e MXGP Pro su PlayStation Store 1

Arrivano The Crew 2, Far Cry 3 Classic Edition, Ikaruga, MXGP Pro e The Awesome Adventures of Captain Spirit

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2018

The Crew 2 (PlayStation 4, 69,99 euro) è il nuovo episodio della serie Ubisoft, forte di un'interpretazione dei racer arcade basata sulla più completa libertà d'azione. Frenetico, folle e spettacolare, il gioco mette a nostra disposizione uno scenario enorme, che attraversa tutti gli Stati Uniti e alterna paesaggi e situazioni climatiche fra le più variabili, garantendo un'ampia selezione di eventi e di situazioni. Rispetto al primo episodio, gli sviluppatori hanno voluto enfatizzare ulteriormente l'idea del movimento privo di limiti, ed è per questo che oltre al tradizionale parco auto nel sequel sono stati inseriti anche aerei e motoscafi, con la possibilità di passare da un veicolo all'altro nel giro di pochi istanti grazie alla funzionalità Cambio Rapido. Cambiano insomma i contenuti, ma le prerogative dell'esperienza restano le stesse: nei panni di un pilota provetto, il nostro obiettivo nel gioco sarà quello di cimentarci con il maggior numero di gare e vincerne il più possibile per acquisire fama, onore e denaro. Potremo farlo in solitudine oppure cimentarci con le interessanti modalità multiplayer incluse nel pacchetto, per sfide al cardiopalma a cui saranno in grado di partecipare fino a otto persone.

Le altre uscite

Far Cry 3 Classic Edition (PlayStation 4, 29,99 euro) ci accompagna in un avvincente viaggio nel passato, raccontandoci nuovamente la storia di Jason Brody e dei suoi amici, catturati da un gruppo di guerriglieri durante una vacanza un po' troppo movimentata. Jason è l'unico del gruppo che riesce a fuggire, grazie al sacrificio del fratello, e dopo aver sfiorato la morte viene tratto in salvo da un guerriero del posto che lo sprona a scoprire il proprio spirito combattivo, agendo in prima persona per liberare le persone ancora prigioniere e sgominare la banda di pirati che occupano una parte dell'isola tropicale che fa da sfondo alla vicenda. Quando è stato pubblicato per la prima volta, nel 2012, Far Cry 3 ha cambiato il volto del franchise Ubisoft introducendo una serie di nuovi elementi, anche e soprattutto sul piano narrativo. La remaster cattura in modo efficace lo spirito dell'esperienza, le sue atmosfere e la sua ricca struttura open world, aumentando la risoluzione fino a 1440p su PlayStation 4 Pro e offrendoci un frame rate stabile a trenta fotogrammi al secondo. Volete saperne di più? Ecco la nostra recensione di Far Cry 3 Classic Edition.

Annunciato a sorpresa durante l'E3 2018, fa il proprio debutto su PlayStation Store, in formato gratuito, anche The Awesome Adventures of Captain Spirit (PlayStation 4, gratuito), una nuova avventura sviluppata da Dontnod Entertainment e ambientata nel mondo di Life is Strange, in cui seguiamo le vicende di un ragazzino a cui piace sognare a occhi aperti per dipingersi come un eroe che affronta malvagi criminali, sottraendosi in questo modo a una realtà difficile. Ulteriori dettagli nella recensione. Ikaruga (PlayStation 4, 14,99 euro) segna il grande ritorno del classico sparatutto a scorrimento verticale targato Treasure, pubblicato per la prima volta nel 2002 su Dreamcast. Si tratta di uno shooter dall'approccio hardcore, caratterizzato da elementi di gameplay molto affascinanti, come il sistema che determina la polarità della navicella e le consente di assorbire specifiche tipologie di proiettili o barriere energetiche.

È disponibile da questa settimana anche MXGP Pro (PlayStation 4, 69,99 euro), nuovo episodio della serie racer sviluppata da Milestone e dedicata al mondo della MXGP, con le gare, le moto e i piloti ufficiale dell'ultima stagione e il tradizionale gameplay profondo e sfaccettato, che consente di modificare lo stile e il realismo di guida per assecondare le esigenze più disparate. Fighting EX Layer (PlayStation 4, 54,99 euro per la versione standard o 34,99 euro per la versione light) è il nuovo picchiaduro a incontri di Arika, il team giapponese autore del classico Street Fighter EX. Si tratta di un prodotto pensato per i puristi del genere, dotato di un combat system solido e ricco di sfaccettature tecniche, che mette insieme un roster fatto di combattenti piuttosto carismatici e variegati, che si sfidano nell'ambito di un interessante story mode oppure nelle modalità multiplayer competitive, in locale oppure online.

La lista delle uscite viene completata da Harvest Moon: Light of Hope (PlayStation 4, 39,99 euro), che celebra il ventesimo anniversario della serie con un capitolo che ne riprende le meccaniche simulative classiche; Slime-San: Superslime Edition (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un action platform indie dai colori acidi; Grave Danger (PlayStation 4, 14,99 euro), un interessante action shooter caratterizzato da una simpatica grafica cartoonesca; Lumines Remastered (PlayStation 4, 14,99 euro), edizione rimasterizzata del classico puzzle game sviluppato da Q Entertainment; Atomine (PlayStation 4, 9,99 euro), l'ultima, affascinante produzione del team italiano Mixed Bag, che si presenta come un originale twin stick shooter ambientato in un mondo elettronico; Rainbow Skies (PlayStation 4 e PlayStation Vita, 26,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), il nuovo RPG di Estasiasoft; Tour de France 2018 (PlayStation 4, 49,99 euro), la simulazione di riferimento per gli appassionati di ciclismo; e infine Next Up Hero (PlayStation 4, 19,99 euro con il 15% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), il coloratissimo dungeon crawler di Digital Continue.

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede stavolta disponibile a prezzo scontato Dragon Ball FighterZ, lo spettacolare picchiaduro a incontri sviluppato da Arc System Works e basato sui personaggi creati da Akira Toriyama. È possibile acquistare il gioco nell'edizione standard a 39,99 euro, nella FighterZ Edition a 54,99 euro oppure nella Ultimate Edition a 59,99 euro. Per il resto, continua la promozione Giochi a meno di 15 euro: dopo la carrellata della settimana, vediamo cos'altro merita senza dubbio la nostra attenzione. The Shadow Warrior Collection (PlayStation 4, 14,99 euro) rappresenta un ottimo modo per recuperare la serie di action in prima persona sviluppati da Flying Wild Hog in un'unica soluzione, ma se già possedete uno dei due capitoli non preoccupatevi: potete anche prendere solo quello che vi manca, singolarmente.

Metal Gear Solid V: The Definitive Experience (PlayStation 4, 9,99 euro) è l'edizione completa dell'ultimo titolo diretto da Hideo Kojima sotto l'egida di Konami, l'action stealth per eccellenza, nonché un prodotto dotato di un comparto narrativo strepitoso. Mirror's Edge Catalyst (PlayStation 4, 7,99 euro) non ha probabilmente riscosso il successo che meritava, ma si tratta di un reboot davvero ottimo, che arricchisce le meccaniche parkour introdotte con l'episodio originale, raccontandoci al contempo una storia interessante e coinvolgente. Un discorso molto simile può essere fatto per Prey (PlayStation 4, 14,99 euro), l'ultima fatica targata Arkane Studios, che di recente ha ricevuto il DLC Mooncrash: parliamo di uno dei migliori titoli degli ultimi tempi, da prendere assolutamente a questo prezzo.

The Evil Within (PlayStation 4, 5,99 euro) rappresenta la scelta giusta per gli appassionati del genere survival horror, insieme naturalmente ai vari episodi di Resident Evil: Resident Evil 5 (PlayStation 4, 7,99 euro), Resident Evil 6 (PlayStation 4, 7,99 euro), Resident Evil Revelations (PlayStation 4, 7,99 euro) e Resident Evil Revelations 2 (PlayStation 4, 8,99 euro).