PS4 luglio 2020, i giochi migliori del mese 34

Luglio è il mese di Ghost of Tsushima: l'esclusiva per PS4 sviluppata da Sucker Punch ci porta nel medioevo giapponese, alle prese con samurai e splendidi scenari

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/06/2020

Indice

Quali sono i giochi migliori in uscita su PS4 a luglio 2020? In cima alla lista c'è di sicuro Ghost of Tsushima, il nuovo titolo realizzato dagli autori di inFAMOUS: Second Son, ambientato sull'omonima isola giapponese che nel 1274 è stata invasa dall'esercito mongolo.

Questo mese arrivano tuttavia anche Marvel's Iron Man VR, l'avventura in realtà virtuale dedicata all'eroe in armatura, il gioco di guida F1 2020, l'action platform in stile retrò Bloodstained: Curse of the Moon 2 e il promettente remake di Destroy All Humans!

Marvel's Iron Man VR

In uscita il 3 luglio

Marvel's Iron Man VR porta su PS4 un'esperienza in realtà virtuale che i fan del celebre eroe in armatura non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Parliamo infatti di un coinvolgente action game disegnato per il visore PlayStation VR in cui potremo indossare la corazza ad alta tecnologia creata da Tony Stark nell'ambito di un'avventura inedita e appassionante.

Il Fantasma, la letale villain in grado di rendersi intangibile e di controllare qualsiasi apparecchio elettronico, è infatti stata incaricata da qualcuno di sabotare le Stark Industries. Ci troveremo dunque ad affrontare lei e i numerosi droni finiti sotto il suo comando, volando grazie ai propulsori dell'armatura e utilizzandone le tante armi per difenderci, in primo luogo i leggendari raggi repulsori.

Bloodstained: Curse of the Moon 2

In uscita il 10 luglio

Sequel dell'action platform realizzato come stretch goal per la campagna Kickstarter di Bloodstained: Ritual of the Night, Bloodstained: Curse of the Moon 2 ripropone l'efficace mix di grafica in stile retrò e gameplay rivisitato, proiettandoci ancora una volta all'interno di un'inquietante ambientazione gotica piena di mostri e demoni da combattere per la salvezza del mondo.

Supervisionato da Koji Igarashi, il padre del genere metroidvania, il gioco ci metterà nei panni dello scaltro spadaccino orientale Zangetsu, consentendoci tuttavia di controllare anche svariati altri personaggi che potremo sbloccare nel corso della campagna, tutti dotati di abilità peculiari. Stavolta potremo inoltre affrontare l'esperienza in solitaria o in modalità cooperativa per due giocatori.

F1 2020

In uscita il 10 luglio

F1 2020 è la nuova edizione del gioco di guida targato Codemasters su licenza ufficiale FIA, e quest'anno promette diverse interessanti novità. Oltre all'immancabile miglioramento tecnico, che consentirà al gioco di offrire una grafica ancora più dettagliata e convincente rispetto al passato, potremo infatti accedere a una nuova modalità single player di grande spessore: Il mio team di F1.

Alla guida di una squadra esordiente in Formula 1, potremo aggiungere la nostra scuderia a quelle in gara nella stagione 2020 e provare a competere con loro per scalare la classifica grazie a prestazioni solide e a un'attenzione verso lo sviluppo della monoposto, elemento fondamentale per il successo in pista.

Ghost of Tsushima

In uscita il 17 luglio

Senza dubbio una delle esclusive PS4 più attese dell'anno, Ghost of Tsushima racconta la storia di Jin, un samurai sconfitto e quasi ucciso dai nemici durante la prima invasione mongola dell'isola di Tsushima, che torna nelle vesti di un Fantasma per vendicare i suoi compagni e liberare l'arcipelago dai soldati al servizio del comandante Kublai Khan.

Ambientato in uno scenario suggestivo come quello del Giappone feudale, il nuovo titolo di Sucker Punch promette di coinvolgerci con una storia appassionante, una grafica straordinaria e un ampio open world liberamente esplorabile, pieno di cose da fare e da vedere. E i duelli all'arma bianca? Si risolvono nell'ambito di un sistema di combattimento che punta su velocità e precisione dei colpi.

Destroy All Humans!

In uscita il 28 luglio

A quindici anni esatti dall'uscita del gioco originale, Destroy All Humans! torna con un remake che promette di essere altrettanto divertente, ispirandosi ai classici film di fantascienza per raccontare a modo suo un'invasione aliena avvenuta durante gli anni '50. Al comando del terribile invasore Crypto-137, il nostro compito sarà quello di conquistare il pianeta!

Per riuscire nell'impresa potremo contare su di un'ampia gamma di abilità e armi devastanti, richiamare il nostro disco volante per ottenere fuoco di supporto e ridurre letteralmente in cenere le città. Non solo: potremo anche assumere le fattezze di un essere umano e infiltrarci fra di loro per distruggerli dall'interno, nell'ambito di una campagna completamente fuori di testa.

Altri giochi in uscita a luglio 2020