Somerville, da uno degli autori di Limbo, torna a mostrarsi con un nuovo trailer 1

Somerville torna a mostrarsi con un secondo teaser trailer, sempre più interessante

VIDEO di Giorgio Melani   —   19/07/2018

Jumpship è il nuovo team di sviluppo di Dino Patti, che ha presentato di recente il suo primo titolo in sviluppo, ovvero Somerville.

Tutti nomi che probabilmente dicono poco alla maggior parte delle persone, ma se si aggiunge a questo il fatto che Patti è uno dei fondatori del team Playdead e dunque uno degli autori di Limbo e Inside, allora questo Somerville assume tutt'altro spessore e interesse, il tutto rafforzato dalla visione del nuovo teaser trailer riportato qua sopra. Il video sembra infatti molto interessante: mostra una coppia di personaggi apparentemente persa in un bosco, mentre cerca di attraversare un corso d'acqua. L'ambientazione e l'atmosfera hanno qualcosa di angoscioso ma non è chiaro se ci sia qualcosa che insegue i due, tranne un breve accenno di una sorta di forza o presenza verso la fine del video.

Dino Patti ha fondato Jumpship insieme all'animatore e artista Chris Olsen, con base a Guildford, nel Regno Unito. Non ci sono ancora informazioni precise su somerville ma il progetto è partito come idea personale di Olsen nel 2014, più come espressione artistica che come prodotto compiuto, ma nel frattempo si è arricchito di nuove idee fino a costruire una prima base giocabile nel 2016.