The Sinking City, un lungo video di gameplay con commento 12

Vediamo circa 12 minuti di gioco per The Sinking City, con commento da parte degli sviluppatori.

VIDEO di Giorgio Melani   —   30/04/2019

Frogwares ha pubblicato un nuovo e lungo video di gameplay per The Sinking City, il nuovo adventure ad ispirazione lovecraftiana in arrivo a giugno.

Il video mostra 12 minuti del gioco tra scene d'intermezzo che illustrano qualcosa sulla storia e i personaggi e scene di gioco che mostrano alcune meccaniche del gameplay. The Sinking City è un action adventure open world ambientato negli anni 20 a Oakmont, una città del Massachussets nella quale l'investigatore privato Charles si ritrova a indagare su una strana e innaturale inondazione che sta colpendo alcuni distretti. Più Charles prosegue con le indagini, più strani diventano gli eventi, mentre emergono oscure forze alla base degli eventi di Oakmont.

Il protagonista è in grado di indagare utilizzando vari strumenti e ha la capacità di ricostruire le scene del crimine partendo da alcune prove trovate. Si tratta, tuttavia, di un'abilità molto provante per Charles, che se usata troppe volte può causare allucinazioni. L'elemento della sanità mentale è ricorrente e ha una certa importanza in The Sinking City, emergendo anche negli incontro con gli elementi sovrannaturali che nel gioco si fanno sempre più frequenti andando avanti.

Dopo il posticipo imposto qualche tempo fa, la nuova data di uscita di The Sinking City è fissata per il 27 giugno 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Su PC sarà peraltro un'esclusiva di Epic Games Store, come annunciato in precedenza.