36

World War Z includerà tre campagne e fino a 500 zombie sullo schermo, ecco la demo dell'E3 2018

Oliver Hollis di Saber Interactive ha parlato nel dettaglio di World War Z, l'interessante third person shooter basato sulla saga cinematografica

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   16/06/2018

Intervistato da IGN.com, Oliver Hollis, designer presso Saber Interactive, ha parlato nel dettaglio di World War Z, il third person shooter basato sulla saga cinematografica, mostrando la demo realizzata per l'E3 2018.

Il gioco includerà tre campagne ambientate a New York, Mosca e Gerusalemme, con personaggi inediti che potremo collegare a classi specifiche, facendoli crescere di missione in missione e sbloccando nuove abilità.

Esattamente come in Left 4 Dead, sarà possibile giocare in cooperativa per quattro partecipanti o da soli, lasciando che l'intelligenza artificiale controlli i nostri compagni. Ci troveremo ad affrontare fino a cinquecento zombie contemporaneamente, cercando di eliminarli ricorrendo a un vasto arsenale che include pistole, mitragliatrici, fucili, lanciarazzi e granate.

Completare l'intera campagna di World War Z richiederà circa tre ore, ma il team di sviluppo punta molto sulla rigiocabilità e, soprattutto, sulla creazione di situazioni simili a quelle viste nel film, con masse di non-morti che si comportano come uno sciame, privi di un'intelligenza individuale.

Annunciato durante l'ultima edizione dei Game Awards, World War Z uscirà nel corso del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.