Saber Interactive torna a mostrare oggi qualcosa di nuovo del suo World War Z, lo sparatutto co-op ispirato al film di Paramount Pictures, con il trailer riportato qua sopra e intitolato Stories in Tokyo.
Il video svela una nuova mappa giocabile in World War Z, ovviamente ambientata in Giappone, dove orde di zombi tenderanno un'imboscata ai sopravvissuti nella fitta giungla urbana, trascinando i giocatori fino al bordo del mare. L'episodio di Tokyo comprende due missioni che potranno essere intraprese al momento del lancio, con una missione bonus gratuita che verrà messa a disposizione poco dopo.
"Abbiamo ricevuto feedback molto positivi riguardo ai contenuti disponibili nel gioco principale e renderemo disponibili quattro episodi, su undici livelli, al momento del lancio", ha dichiarato Matthew Karch, CEO presso Saber Interactive.
World War Z, sviluppato su Swarm Engine, ci pone alle prese con centinaia di zombie in grado di muoversi come un'orda collettiva o individualmente. In questa situazione possiamo scegliere il nostro personaggio tra sei distinte classi e un arsenale di armi, esplosivi, torrette e trappole. Lo scopo è ovviamente di sopravvivere agli zombi attraverso le campagne cooperative a quattro giocatori e combattere sia gli zombi che i veri avversari umani in modalità multiplayer con team Player vs. Player vs. Zombie (PvPvZ). La data di uscita di World War Z è fissata per il 16 aprile 2019 su PS4 e Xbox One. Per saperne di più, vi rimandiamo al provato di Vincenzo Lettera dalla GDC 2019.