Xbox One settembre 2020, i giochi migliori del mese

Mafia: Definitive Edition, Crysis Remastered, Marvel's Avengers, PES 2021 e Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning sono i migliori giochi in arrivo a settembre su Xbox One.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/09/2020
9

Indice

Ancora in attesa di sapere quando Xbox Series X farà il proprio esordio nei negozi e a che prezzo, i possessori di Xbox One avranno senz'altro tanti giochi con cui divertirsi a settembre 2020.

Dal promettente remake Mafia: Definitive Edition a Crysis Remastered, passando per Marvel's Avengers, PES 2021 Season Update e Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, il materiale non mancherà di certo.

Marvel's Avengers

In uscita il 4 settembre

Marvel's Avengers fa finalmente il proprio debutto, proponendo un'esperienza che i fan della Casa delle Idee non potranno assolutamente perdersi. Parliamo infatti del primo tie-in tripla A dedicato agli eroi più potenti della Terra, sviluppato da Crystal Dynamics con la collaborazione di Eidos Montreal: due team pieni di talento e di capacità, alle prese con un progetto di ampio respiro che ci terrà compagnia per molto tempo.

Sì, perché il gioco è un curioso mix fra brawler e shooter giocabile da soli o in cooperativa, in cui l'azione la fa da padrone e i vari Iron Man, Captain America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Miss Marvel affrontano insieme la minaccia rappresentata dall'AIM e dai tanti villain che collaborano con l'organizzazione criminale allo scopo di controllare il mondo dopo lo scioglimento degli Avengers.

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

In uscita l'8 settembre

Il celebre action RPG nato dalla collaborazione fra lo scrittore R.A. Salvatore, il disegnatore Todd McFarlane e il game designer Ken Rolston, pubblicato originariamente nel 2012, torna con la remaster Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning. Un'edizione rinnovata non solo nella grafica, ma anche nel gameplay: gli sviluppatori ne hanno smussato gli spigoli e reso i combattimenti più coinvolgenti.

Si para dunque di fronte ai nostri occhi la possibilità di esplorare nuovamente il regno open world di Amalur, con le sue città e le sue regioni, cercando di porre fine alla guerra sanguinosa che lo sta consumando. Al comando del primo guerriero tornato dalla morte, il nostro compito sarà quello di affrontare i mostri che hanno invaso il mondo e scegliere il nostro destino... letteralmente!

eFootball PES 2021 Season Update

In uscita il 15 settembre

Konami ha compiuto una scelta molto trasparente e coraggiosa con eFootball PES 2021 Season Update: mentre lavora sulla versione next-gen del gioco, la casa giapponese porta nei negozi un'edizione aggiornata di PES 2020 per quanto concerne rose, eventi e campionati, così da consegnarci un'esperienza comunque al passo coi tempi, in modo del tutto simile a ciò che fa FIFA con la cosiddetta Legacy Edition ma a prezzo ridotto.

Nel pacchetto, assolutamente stand alone, ritroviamo dunque i contenuti che abbiamo apprezzato nel precedente episodio della serie, dall'iconico Campionato Master al Matchday, passando per le modalità più tradizionali e veloci. Il gameplay è quello che ben conosciamo, ormai piuttosto rifinito e caratterizzato da un'ottima fisica della palla, controlli precisi e reattivi, nonché un'attenzione extra per riprodurre i movimenti delle star.

Crysis Remastered

In uscita il 15 settembre

Il leggendario sparatutto del 2007 torna a settembre con una remaster che punta a valorizzarne ulteriormente la grafica, ancora oggi utilizzata come benchmark su PC. Crysis Remastered non si ferma infatti all'alta risoluzione, ma introduce anche un'effettistica avanzata, resa possibile unicamente dal CryEngine: riflessi in ray tracing, un nuovo sistema di illuminazione, texture a 8K e altro ancora!

Potremo insomma goderci l'impatto visivo rinnovato di un titolo che sul fronte del gameplay è ancora piuttosto attuale, e che ci mette al comando di un soldato avvolto in una potente nanosuit, mandato insieme ai suoi compagni su di un'isola controllata dalle truppe nordcoreane che però nasconde un terribile segreto. Utilizzando un ampio arsenale di armi, dovremo eliminare le minacce e scoprire la verità sulla natura della nostra missione.

Mafia: Definitive Edition

In uscita il 25 settembre

A quasi vent'anni dall'uscita del gioco originale, Mafia: Definitive Edition ci porta nuovamente fra le strade di Lost Heaven nel mezzo degli anni '30, in pieno proibizionismo, mettendoci nei panni di Tommy Angelo, un ex tassista che decide di entrare a far parte della famiglia mafiosa Salieri, attratto dai soldi e dal potere garantiti ai membri del clan. Almeno finché le cose non prendono una piega imprevista...

Completamente ridisegnato nella grafica grazie ad asset inediti e al motore di Mafia 3, il remake targato Hangar 13 vanta anche un gameplay al passo coi tempi in termini di meccaniche e interfaccia: una vera e propria reinterpretazione, anche narrativa, di un grande classico.

Altri giochi in uscita a settembre 2020