Xbox Series X|S e Xbox One, febbraio 2021: i giochi migliori del mese

Dopo le numerose uscite del mese scorso, a febbraio Xbox Series X|S e Xbox One devono accontentarsi solo di un paio di titoli rilevanti: Control e Little Nightmares 2.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/01/2021
12

Fra The Medium, The Yakuza Remastered Collection, Hitman 3 e Scott Pilgrim Vs. The World, gennaio è stato senz'altro un gran bel mese per i possessori di Xbox Series X|S e Xbox One, che tuttavia a febbraio 2021 devono accontentarsi solo di un paio di titoli rilevanti.

Assisteremo infatti al debutto della versione next-gen di Control, l'action shooter di Remedy Entertainment che aumenta risoluzione e stabilizza il frame rate, aggiungendo al mix anche il ray tracing per una grafica ancora più spettacolare, e a quello di Little Nightmares 2. Pronti per una nuova avventura nell'oscurità?

Control

Control 8

In uscita su Xbox Series X|S il 2 febbraio

L'action shooter in stile metroidvania di Remedy Entertainment approda finalmente sulle piattaforme next-gen, con una versione che include il ray tracing ed è dunque in grado di offrire una grafica ancora più spettacolare. Un motivo in più per lasciarsi coinvolgere dall'affascinante storia di Control.

Nei panni di Jesse Faden, nuovo direttore del Bureau of Control, dovremo affrontare un incarico decisamente complesso quando un'entità sconosciuta, il Sibilo, fa breccia nel nostro piano della realtà e prende possesso del quartier generale dell'agenzia, impossessandosi anche di numerosi uomini che si trovano all'interno dell'edificio.

Little Nightmares 2

Little Nightmares Ii 03

In uscita su Xbox Series X|S e Xbox One l'11 febbraio

Little Nightmares 2 ci catapulta nuovamente nel mondo da incubo creato da Tarsier Studios, raccontandoci stavolta la storia di un personaggio inedito, Mono: un ragazzino rimasto intrappolato in una sorta di dimensione distorta, ma che verrà aiutato da Six, la protagonista del primo capitolo, a trovare una via d'uscita.

Caratterizzato da una grande atmosfera e da un design affascinante per gli scenari e le creature, il gioco tiene sempre alta la tensione evitando di fornirci delle certezze. Mentre esploriamo le ambientazioni saremo dunque accompagnati da un costante senso di incertezza, consapevoli che in qualsiasi momento da dietro l'angolo potrebbe spuntare una nuova insidia.

Altri giochi in uscita a febbraio 2021