Banjo-Tooie x360

Banjo-Tooie per Xbox 360
Piattaforme:
X360  N64 

Seguito dell'acclamatissimo Banjo-Kazooie, questo gioco rappresenta tutto quello che di grande vi è nel predecessore e lo amplifica, introducendo novità interessanti, come ad esempio l'introduzione del conteggio attivo delle note una volta che si muore. Nel primo capitolo esse venivano cancellare e rimesse al loro posto, lasciando al giocatore la briga di andarsele a riprendere tutte. In questo capitolo invece esse rimangono, togliendo il fastidioso bisogno di rifarsi un altra volta tutta la strada per raccoglierle tutte nuovamente.

Altra novità sono i Glowbos, corrispettivi dei Mumbo Tokens, dati questa volta sia da Mumbo che da Wumba, con la peculiarità di due Glowbos per ognimondo, uno per ogni sciamano.

In questo capitolo le vite sono infinite, quando si finiscono si ritorna all'inizio del livello, differentemente dal primo capitolo, nel quale dopo la schermata Game Over si tornava all'entrata della Caverna di Gruntilda. Ancora una volta un gran risparmio di tempo.

Un altra ottima cosa, che aggiunge realismo e toglie l'ovvia frustrazione, è il fatto che le abilità acquisite nel primo capitolo rimangono, aggiungendo sia freschezza in quanto non si andranno ad acquisire nuovamente le stesse abilità, ma di nuove, sia dando senso al tutto, sarebbe assurdo infatti il contrario, cioè che i nostri due eroi dimenticassero tutto quello che avevano appreso nel loro primo viaggio.

Ora, in questo seguito, ogni livello ha un boss alla sua fine, alcuni introdotti con simpatiche frasi, sottolineando ancora una volta il colore e il fascino di una serie che ha saputo conquistare molti cuori.

Il cambiamento più grande è senza dubbio il sottile tono un pochino più cupo di questo capitolo, ma sempre molto apprezzabile, con una cura maggiore dedicata ai personaggi e alla loro psiche, il che li rende più "a tutto tondo".

Questo capitolo ha in più due nuovi modalità di gioco: una è il replay, dove si possono rigiocare tutti glis contri con i boss e i mini-giochi che si sono incontrati nel gioco; l'altra è la modalità multiplayer, dove si possono rigiocare con gli amici i mini-giochi sbloccati.

Data di uscita
29 Aprile 2009
Tipologia di gioco
Adventure
Sviluppato:
Rare
Pubblicato:
Nintendo
Giocatori
4
Lingua
Eng (testi)
Manuale
Eng
PEGI
nd+
Supporto
Cartuccia
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (7)

9.2

Il tuo voto

I VIDEO

Banjo-Kazooie: la storia della serie in video

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI