Darksiders II: Deathinitive Edition è la versione rimasterizzata dell'action game di Vigil Games per le piattaforme di nuova generazione.
Il gioco mette in scena eventi che si svolgono in parallelo al primo capitolo, in questo caso con protagonista il Cavaliere Morte, fratello di Guerra. Personaggio più impulsivo e incline alla violenza, Morte è in grado di scatenare un notevole potere in combattimento, e con questo affronta livelli e dungeon completamente nuovi e più ampi rispetto al gioco precedente.
Darksiders 2: Deathinitive Edition si presenta come un aggiornamento migliorato della versione originale, che incrementa la risoluzione a 4K e la qualità grafica complessiva, anche grazie all'aggiunta del ray tracing e a un miglioramento generale al sistema di illuminazione nel gioco. Si tratta peraltro di un titolo che risulta ancora ampiamente godibile anche in versione originale.
Su PS5 vengono supportate le funzionalità del DualSense, inoltre su entrambe le console di nuova generazione il gioco ora gode di un notevole incremento nella velocità dei caricamenti, oltre a un aumento sostanziale delle prestazioni rispetto alla versione originale.