Xenoblade Chronicles wiiu

Xenoblade Chronicles per Nintendo Wii U
Piattaforme:
WII  WIIU 

Xenoblade Chronicles è un RPG sviluppato da Monolith Soft per Wii: un gioco di ruolo unico e attesissimo da tutti i fan del genere, in virtù della sua capacità di immergere il giocatore in un’avventura fantastica ed affascinante.

Paesaggi che si perdono a vista d’occhio, una trama coinvolgente e combattimenti mozzafiato sono solo alcuni degli ingredienti di un gioco che certamente lascerà un segno indelebile in questa generazione di videogiochi. Il gioco è per di più stato sviluppato sotto la guida di Tetsuya Takahashi, una leggenda nel genere, creatore delle celebri serie Xenogears e Xenosaga.

Uno dei tratti caratteristici di Xenoblade Chronicles è costituito dalle fasi di esplorazione. I due mondi Bionis e Mechonis sono liberamente esplorabili dal giocatore e regalano paesaggi incredibili che non mancheranno di lasciare il giocatore senza fiato.

Ogni luogo che è possibile vedere in lontananza può essere raggiunto dal giocatore camminando e durante il tragitto è possibile ammirare un complesso ecosistema che reagisce coerentemente a diversi fattori, come i cicli notte/giorno e le caratteristiche del territorio.

Anche le battaglie rivestono un ruolo fondamentale all’interno del gioco. I combattimenti si svolgono in tempo reale e il loro epilogo dipende da un complesso intreccio di attacchi eseguiti (automaticamente) dai compagni di squadra e mosse strategicamente eseguite dal giocatore, chiamate Arti.

Per vincere un combattimento è richiesta quasi sempre la collaborazione fra i diversi membri della squadra, che dispongono di abilità e tecniche complementari. Vi è poi la misteriosa spada Monado, in grado di eseguire attacchi speciali e di offrire a chi la brandisce preziose visioni sul futuro imminente…

Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, anche in Xenoblade Chronicles la crescita e personalizzazione dei personaggi è una caratteristica fondamentale. Procedendo nel gioco si ottengono armi e protezioni sempre più efficaci in grado di potenziare il personaggio che le indossa, nonché particolari gemme che, se inserite negli equipaggiamenti, attribuiscono speciali caratteristiche.

Inoltre, parlando con i personaggi che si incontrano nel corso dell’avventura, vengono consegnate al giocatore delle missioni supplementari che, se portate a termine, offrono preziose ricompense.

Data di uscita
2 Settembre 2011
Tipologia di gioco
Action, Gioco di Ruolo Giapponese
Sviluppato:
Monolith Soft, Nintendo
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
12+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (3)

9.7

Il tuo voto
In digital delivery su Nintendo eShop

I VIDEO

Xenoblade Chronicles – Il trailer del lancio eShop

NEWS E ALTRI CONTENUTI