L'eco della vittoria di RoboCop sulle bande che infestavano Detroit si è appena spenta, e un nuovo capitolo si apre in questa espansione stand alone, che si pone come un seguito diretto rispetto agli eventi di RoboCop: Rogue City.
Nonostante la caduta del "Nuovo Arrivato in Città", il crimine continua a serpeggiare tra le strade, minacciando di riportare l'ordine nel caos. Una fiammella di speranza si accende con l'ultimo progetto della OCP: OmniTower, un imponente complesso residenziale concepito come un'oasi di sicurezza per gli abitanti di Old Detroit.
Tuttavia questa speranza si trasforma rapidamente in un incubo quando un gruppo di mercenari altamente addestrati, equipaggiati con armi all'avanguardia, si impadronisce dell'edificio, trasformandolo in una fortezza inespugnabile e minacciando di far precipitare la città nel baratro dell'anarchia.
In RoboCop: Rogue City - Unfinished Business dovremo controllare nuovamente il cyberpoliziotto per penetrare in quel nido di vipere e a sventare i loro piani nefasti.