Creato oltre 40 anni fa e adorato da milioni di appassionati in tutto il mondo, il glorioso universo fantasy di Glorantha fornisce lo sfondo perfetto per le battaglie tattiche a turni di RuneQuest: Warlords. Sebbene non sia un GdR completo, questo titolo strategico per PC riflette profondamente l'eredità del gioco da tavolo, celebre per le sue meccaniche di combattimento realistiche e il suo iconico e flessibile sistema D100.
Ambientata tra le terre di Talastar e Dorastor, a ovest del Passo del Drago nel continente di Genertela, la trama del gioco si svolge durante l'anno cruciale del 7/37 (1608) nella linea temporale di Glorantha, e narra la disperata lotta delle Tribù di Talastar per la loro stessa sopravvivenza contro le orde del Caos.
La campagna racconta la storia di Hahlgrim, un campione tribale dei Bilings di Talastar, mentre raduna alleati - inclusi elfi e persino temporanei alleati Lunari - per respingere le orde del Caos invasori da Dorastor. Il viaggio si snoda attraverso 18 missioni, narrando una storia ricca di atti di valore, eroismo, crudeltà e tradimento.
Con il progredire della storia, i giocatori incontreranno personaggi iconici del mondo di Runequest come Ketill Whiteye, Hakon il Nuotatore, Woovandor e Ralzakark.