Jango Fett, il cacciatore di taglie più abile della galassia Star Wars, si mette sulle tracce del leader di una setta misteriosa e letale .... e della ricchissima taglia che lo accompagna. Armato di jetpack, blaster e della sua letale abilità, Jango dovrà fronteggiare la feccia dei bassifondi della galassia, nonché un terribile avversario proveniente dal suo passato, nella più importante caccia della sua carriera... vivo o morto.
Il gioco è focalizzato sul combattimento e sull'azione fisica, all'instancabile inseguimento della preda attraverso sei incredibili mondi e 18 livelli. Lo sviluppo di Star Wars Bounty Hunter sfrutta la tecnica e il talento delle società consorelle di LucasArts, ormai famose in tutto il mondo per il loro lavoro nell'industria cinematografica: Industrial Light & Magic (ILM) e Skywalker Sound. Ciò segna un importante pietra miliare nello sviluppo dei giochi LucasArts. Per la prima volta le società del gruppo Lucas combinano le loro expertise nei rispettivi settori: ILM produce le sequenze filmate di Star Wars Bounty Hunter, e Skywalker Sound crea gli effetti sonori del gioco.
Caratteristiche principali:
Gioco di azione in terza persona ad alta intensità, ambientato nel sordido sottobosco criminale dell'universo di Star Wars.
La caccia si dipana lungo 18 livelli, sparsi in 6 mondi diversi.
Sfrutta l'arsenale completo di Jango: il jetpack, le due pistole blaster, il lanciafiamme, i missili posteriori e molto altro.
Utilizza l'intuitivo sistema di puntamento e controllo per ottimizzare le esplosive abilità di Jango.
Combatti contro la feccia dell'universo di Star Wars: mercenari, signori del crimine, evasi, cacciatori di taglie concorrenti, temibili animali, oltre ad una setta di feroci assassini e il loro perverso leader... un antico Jedi.