Star Wars: Fate of the Old Republic è un gioco di ruolo single player ambientato nell'epoca della Vecchia Repubblica, seguito spirituale di Knight of the Old Republic.
Il destino della galassia in Star Wars: Fate of the Old Republic è nelle mani dei giocatori all'intero di una avventura che avrà grande focus sulla trama e sul gameplay d'azione. In Star Wars: Fate of the Old Republic i giocaotri dovranno vestire i panni di un utilizzatore della Forza in un viaggio attraverso una galassia sull'orlo della rinascita.
Gli autori di Star Wars: Fate of the Old Republic promettono una trama innovativa, personaggi memorabili e combattimenti mozzafiato, con il risultato che potremo vivere "un'esperienza indimenticabile" nella quale prendere svariate decisioni che spingeranno il viaggio del personaggio verso la luce o l'oscurità.
Star Wars: Fate of the Old Republic è realizzato da un team guidato da Casey Hudson, Game director dell'originale Star Wars: Knight of the Old Republic. Il primo annuncio è avvenuto ai The Game Awards 2025.