0

Casey Hudson rassicura i fan sull'uscita di Star Wars: Fate of the Old Republic

Casey Hudson ha pensato bene di intervenire in merito alle ultime considerazioni circa il possibile periodo di uscita di Star Wars: Fate of the Old Republic.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/12/2025
Casey Hudson
Star Wars: Fate of the Old Republic
Star Wars: Fate of the Old Republic
Immagini

Quando uscirà Star Wars: Fate of the Old Republic? Dopo le considerazioni del giornalista Jason Schreier, che ha parlato di un progetto nato da poco, che non arriverà nei negozi prima del 2030 "a essere ottimisti", Casey Hudson ha voluto rassicurare i fan.

"Non preoccupatevi delle voci secondo cui Star Wars: Fate of the Old Republic non uscirà prima del 2030", ha scritto Hudson in un post su X. "Il gioco arriverà prima di allora. Non sto certo diventando più giovane!"

Ci sono sicuramente degli elementi che potrebbero accelerare i lavori, vedi l'adozione di un motore ormai consolidato come l'Unreal Engine 5; o magari in fase di pre-produzione sono già stati stabiliti molti degli aspetti che andranno a caratterizzare l'esperienza.

La data di uscita di Star Wars: Fate of the Old Republic sembra lontana lontana La data di uscita di Star Wars: Fate of the Old Republic sembra lontana lontana

Tuttavia, come ha spiegato lo stesso Hudson, il progetto si trova nelle fasi iniziali dello sviluppo e da questo punto di vista non si scappa: una produzione tripla A moderna ha bisogno generalmente di cinque anni e sono pochi gli esempi virtuosi in tal senso.

Magari uscirà a novembre 2029?

Non c'è dubbio che l'annuncio di Star Wars: Fate of the Old Republic ai The Game Awards abbia scatenato l'entusiasmo degli appassionati, ma anche loro sono consapevoli che bisognerà attendere parecchio prima di vedere il gioco, e lo hanno sottolineato nei commenti al post di Casey Hudson.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Molti hanno infatti ironizzato sulla possibilità che magari non uscirà nel 2030 ma alla fine del 2029, senza tuttavia l'intenzione di criticare un progetto che in ogni caso appare ambizioso e benvoluto dall'intera community dei fan di Star Wars.