54

Dead Space 3 - Spuntano i pre-ordini

Prima ancora dell'annuncio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2012

Non esiste, per il momento, nemmeno l'annuncio sulla sua esistenza ma la cosa sembra non influire sulla possibilità di pre-ordinare Dead Space 3.

La catena di rivenditori sud-africana BT Games ha annunciato infatti l'apertura di una campagna di pre-order per il terzo capitolo del survival horror fantascientifico di Visceral ed Electronic Arts. Il listino che riportava l'annuncio, pubblicato da IGN, è stato successivamente modificato ma nella sostanza non sembra essere cambiato granché: dove prima c'era il riferimento diretto a Dead Space 3 ora si parla del "nuovo capitolo nella serie Dead Space".

Altra cosa strana è che il publisher indicato risulta essere 2K Games invece di EA e la data di uscita segnalata al 2011. Insomma, una storia decisamente strana: la correzione sembra una sorta di pezza messa in fretta e furia, evidentemente con errori grossolani, ma fa pensare che la prima uscita potrebbe nascondere un fondo di realtà. D'altra parte, sempre BT Games aveva anticipato la Jak and Daxter HD Collection prima del suo annuncio, dunque non sarebbe nuova a simili rivelazioni. Non è la prima volta che si parla di Dead Space 3, un titolo la cui esistenza pare alquanto verosimile: qualche tempo fa da Siliconera erano spuntati vari dettagli sulla trama, che pare vedere protagonista ancora Isaac Clarke costretto ad una missione sul pianeta ghiacciato Tau Volantis e caratterizzato ormai da una personalità doppia conclamata, con tanto di lato oscuro.

Fonte: CVG