1

Resonance - Una nuova avventura indie da Wadjet Eye Games

Come ai vecchi tempi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2012

Un'altra avventura grafica nel più classico stile punta e clicca è in arrivo da Wadjet Eye Games, publisher esperto nel settore che ha rilasciato, tra gli altri, l'ottimo Gemini Rue tempo addietro.

Resonance è il nuovo gioco in questione, sviluppato dal team indipendente Vince Twelve al suo debutto. La storia parte dalla morte di un brillante fisico e dalla corsa che si scatena per accaparrarsi la rivoluzionaria e terribile nuova tecnologia sviluppata da questi. Quattro personaggi, in particolare, si trovano a correre contro il tempo per trovare il nascondiglio dello scienziato, ognuno guidato da una propria motivazione e ognuno dotato di un proprio background specifico.

Quattro personaggi giocabili all'apparenza ordinari ma che nascondono segreti e caratteri diversi, tutti impegnati ad evitare un potenziale cataclisma. Resonance si struttura come un'avventura in 2D piuttosto classica ma si distingue per la sua storia e per un particolare sistema che introduce la memoria a breve e lungo termine come elemento attivo di variazione del gameplay. Gli eventi a cui i personaggi assistono e le informazioni che raccolgono vengono immagazzinate nella loro memoria e possono essere riutilizzati o meno a seconda che vengano ricordati nel posto giusto e al momento giusto, modificando le possibilità di interazione con gli scenari e i dialoghi gli altri personaggi. L'uscita è prevista per il 19 giugno 2012.