30

FIFA 13 è "ben preparato" alla concorrenza di PES, dice EA Sports

La parola ad Andrew Wilson

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/06/2012

E' di pochi giorni fa la notizia che la serie Pro Evolution Soccer utilizzerà, per le future edizioni, il Fox Engine sviluppato da Kojima Productions. La cosa però non spaventa EA Sports che, per bocca del suo boss Andrew Wilson, ha dichiarato di non temere la concorrenza di Konami.

"Stiamo lavorando diligentemente. Abbiamo imparato molto durante l'ultima transizione e non ci siamo mai adagiati sugli allori. Credo che, ora come ora, il nostro gioco di calcio sia quello preferito dalla gente. Abbiamo una responsabilità, un obbligo verso questi appassionati, ovvero continuare a offrirgli grandi giochi. A mio avviso siamo molto ben preparati anche all'avvento di un nuovo ciclo di console", ha detto Wilson ai microfoni di CVG.

"Quando pensiamo alle piattaforme di prossima generazione, il punto è quello di coinvolgere gli utenti sia quando sono davanti alla televisione, sia quando ne sono distanti", ha continuato il boss di EA Sports. "Mi riferisco al ruolo svolto da iPhone nel quadro globale dell'esperienza, a cosa si può fare con i tablet, alle community su Facebook e al modo in cui possono contribuire a riportare i giocatori a cimentarsi con la console." Secondo Wilson, insomma, tutti questi dispositivi andranno a creare un ecosistema che si intreccerà con la nostra passione per il calcio vero e proprio, per la squadra del cuore e così via.

"Mi aspetto senz'altro che Konami e chiunque altro sappiano approcciarsi al prossimo ciclo di console al meglio delle loro possibilità. Non abbiamo dubbi in proposito, ma saremo lì ad aspettarli."

Fonte: CVG

FIFA 13 è 'ben preparato' alla concorrenza di PES, dice EA Sports