4

SimCity Social con Mercedes: la Classe-A entra nel gioco

Sociale ma esclusivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2012

Un altro oculato product placement è in procinto di comparire nel mondo sociale di SimCity Social, la versione per Facebook del celebre simulativo-gestionale urbano di EA.

Con una collaborazione stretta con Mercedes-Benz, la Classe-A entrerà a far parte del mondo di gioco. In pratica, una versione miniaturizzata dell'auto in questione verrà inserita tra gli oggetti disponibili per personalizzare la città, e se si sblocca l'obiettivo specifico potremo anche aggiungere ai vari elementi urbani anche l'esclusiva fabbrica Mercedes-Benz.

"Lo stile umoristico di SimCity Social arriva dalle divertenti meccaniche del gameplay, che con il loro essere spontanee e non convenzionali, trasudano l'essenza della serie" ha affermato Jami Laes, Vice Presidente dei Global Studios di Playfish. "Con l'integrazione di Mercedes-Benz, abbiamo aggiunto uno strato di realismo, che dà la possibilità ai giocatori di avere i loro brand preferiti all'interno del gioco. Valutiamo ogni partnership per verificare quale potrebbe essere il valore aggiunto per i giocatori e per il gameplay. Mercedes-Benz si presta davvero molto bene per SimCity Social, per la costruzione delle città e la personalizzazione da parte del giocatore.
Ai giocatori che completeranno l'obiettivo riferito a Mercedes-Benz verrà dato un esclusivo oggetto in-game: la fabbrica Mercedes-Benz, che offrirà loro altre opzioni di gioco. In più, le auto Classe-A aggiungeranno alle città un tocco di personalità e stile.

SimCity Social con Mercedes: la Classe-A entra nel gioco