80

Guild Wars 2 arriva il 28 agosto 2012, nuovo trailer

Finalmente in arrivo: preparatevi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2012

NCsoft ha infine reso nota la data d'uscita ufficiale per Guild Wars 2, nuovo capitolo del MMORPG coreano che sta facendo attendere ormai da parecchio tempo i numerosi fan.

Ebbene, ormai manca poco: il 28 agosto 2012 il gioco sarà finalmente messo a disposizione sui mercati occidentali, promettendo un'evoluzione sostanziale per quanto riguarda struttura e contenuti rispetto al primo capitolo, che già si è assicurato da parte sua una buona fetta di utenza con 7 milioni di copie distribuite.

"Stiamo tenendo fede al concetto di fondo di gioco online, offrendo ai giocatori un'esperienza davvero sociale in un mondo immenso condiviso", ha dichiarato Mike O'Brien, presidente e co‐fondatore di ArenaNet. "Dopo cinque anni di creazione, sviluppo e perfezionamenti, per noi annunciare la data di pubblicazione di Guild Wars 2 rappresenta un traguardo incredibile, ma soprattutto siamo ansiosi di vedere i giocatori di tutto il mondo che esplorano l'universo di gioco e iniziano a dare vita alle loro storie".

Come per il primo capitolo, Guild Wars 2 non richiederà alcuna sottoscrizione a pagamento su base mensile. In vista del lancio, ArenaNet ha anche organizzato un ultimo evento beta nel weekend del 20‐22 luglio 2012.