23

The Walking Dead - Annuncio ufficiale sull'FPS di Terminal Reality

E qualche informazione in più

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2012

Abbiamo riportato qualche giorno fa l'annuncio di un nuovo adattamento videoludico della graphic novel/serie televisiva The Walking Dead, già trasportato in videogioco da Telltale con la sua serie di avventure e ora in procinto di diventare anche uno sparatutto grazie a Terminal Reality, oggi riportiamo l'annuncio ufficiale con altre informazioni in proposito.

Come già riferito, nel gioco si interpreta Daryl Dixon, il misterioso sopravvissuto armato di balestra, che si trova a intraprendere un viaggio per tutta la Georgia verso la presunta salvezza rappresentata dalla città di Atlanta. Il tutto in compagnia di Merle, l'opprimente e decisamente instabile fratello. Nello sparatutto, gli "erranti", ovvero gli zombie, si dimostrano alquanto aggressivi, con la capacità di localizzare il giocatore con l'utilizzo di vista, suono e odori, costringendo a muoversi nella maniera più silenziosa e nascosta possibile ed effettuando continuamente scelte tra il combattimento e la fuga. Una volta scoperti, infatti, non passerà molto tempo prima che una irrefrenabile orda di erranti non morti insegua i protagonisti, per questo ogni situazione dovrà essere attentamente analizzata e ogni potenziale minaccia attentamente valutata scegliendo tra l'attacco diretto e lo stile stealth.

Le risorse, inoltre, saranno scarse e disseminate in modo sparso nel mondo di gioco, costringendo i giocatori a razionare le scorte e a considerare in modo molto attento il consumo di cibo, munizioni, scorte mediche e tutti gli altri beni in dotazione, in un perfetto stile survival horror. L'uscita è prevista per il 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.