7

Ribelle: The Brave - Trailer per il videogioco basato sul nuovo film Pixar

La coraggiosa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2012

Disney annuncia oggi Ribelle: The Brave - Il Videogioco, ovvero l'adattamento videludico dell'omonimo film d'animazione di Pixar in arrivo nelle sale cinematografiche in contemporanea con il lancio del gioco: il 29 agosto 2012.

Sviluppato per PlayStation 3, Xbox 360, PC, Wii e Nintendo DS, il gioco si struttura come un action adventure che prosegue le avventure cinematografiche di Merida e racconta un'ulteriore storia, nella quale la coraggiosa protagonista deve annullare una maledizione prima che sia troppo tardi, sempre nell'ambientazione mitologica scozzese che caratterizza la storia principale. Merida, figlia di re Fergus, è costretta dunque a muoversi in prima persona per salvare il suo regno e compito del giocatore è accompagnarla nel suo lungo viaggio tra combattimenti con arco e frecce e magie varie. Presente il supporto per Kinect nella versione Xbox 360 e Move per quella PlayStation 3.

Ribelle - The Brave: Il Videogioco è un titolo di azione e avventura in terza persona in cui i partecipanti sono chiamati a sfidare il proprio destino e a cambiare il fato vestendo i panni di Merida. Sfoderando intelligenza e coraggio, i giocatori affrontano nemici temibili nel tentativo di porre fine a un'antica maledizione e salvare il regno; e, sullo sfondo di un mondo mistico, sono impegnati in missioni diverse con numerosi enigmi da risolvere per scoprire i segreti di questa emozionante avventura.
"Le avventure che si susseguono in Ribelle - The Brave: Il Videogioco sono un'estensione della trama del lungometraggio e regalano agli appassionati del film tante nuove occasioni di divertimento e di gioco coinvolgente", spiega Javier Ferreira, Senior Vice President Publishing, Disney Interactive Media Group. "Grazie a Ribelle - The Brave: Il Videogioco, è possibile diventare protagonista di questa incredibile avventura, ricca degli intrecci narrativi e contraddistinta dalla qualità che solo Disney Pixar sa creare".