45

Borderlands 2 - Grafica migliore su PC, ancora meglio con GTX 680

Una serie di effetti aggiuntivi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2012

Durante la conferenza Develop, il capo di Gearbox, Randy Pitchford, ha affermato che chi possiede una scheda Nvidia di ultima generazione può godere di una serie di caratteristiche estetiche aggiuntive per quanto riguarda Borderlands 2.

Non si tratta di cambiamenti epocali e nulla che riguardi il gameplay in senso stretto, ma utilizzando ad esempio una GTX 680, il mondo di gioco, ovvero il pianeta Pandora, assume un aspetto decisamente più ricco e vivido con "un migliore livello di simulazione della fisica, comportamento degli abiti, dinamiche dei fluidi e diverse altre caratteristiche in più", secondo quanto riportato da Pitchford.

Il sistema di illuminazione, il ciclo giorno-notte e anche la gestione della fisica è legata alla particolare conformazione del pianeta e alle interazioni di questo con il sole a cui è legato e la particolare luna luminescente all'interno di un'orbita ellittica che genera effetti particolari e variabili. Anche in questo caso, l'utilizzo di una scheda potente e l'applicazione di tutti gli effetti garantisce elementi grafici e fisici aggiuntivi di grande impatto.

Fonte: Rock Paper Shotgun