7

Chaos Chronicles - Il nuovo RPG dagli autori di Jagged Alliance: Back in Action

La tradizione degli RPG a turni si rinnova con questo nuovo titolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2012

Coreplay, team di sviluppo responsabile dello strategico Jagged Alliance: Back in Action, sta sviluppando un nuovo titolo: Chaos Chronicles.

A differenza del loro precedente titolo, questo è un RPG alquanto tradizionale nell'impostazione e nelle atmosfere, con dinamica a turni. Previsto arrivare su PC nel 2013, Chaos Chronicles intende ripercorrere le vie tradizionali dell'RPG aggiungendovi però alcune caratteristiche moderne, svecchiando in questo modo il gioco di ruolo fantasy con combattimenti a turni.

I giocatori sono chiamati ad esplorare varie antiche rovine, come da copione, e scendere all'interno di intricato dungeon in single player o in gruppi di massimo 5 giocatori. La meccanica dungeon crawler si arricchisce di atmosfere che gli sviluppatori giudicano innovative, realizzate con moderne tecniche grafiche. Inoltre, la presenza costante di DLC garantisce la variazione continua delle ambientazioni, degli oggetti, dei nemici, delle quest e di vari elementi di gioco, in modo da espandere continuamente il mondo esplorabile.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla GamesCom 2012 per seguire tutte le novità al fianco della nostra redazione.