16

Diablo III - Un hotfix diminuisce il danno in relazione ai livelli di Monster Power

Un cambiamento radicale per i livelli più alti

NOTIZIA di Mattia Armani   —   25/10/2012

La nuova feature Monster Power, introdotta in Diablo III con la patch 1.0.5, consente di spezzare in 10 step la difficoltà di Inferno, recuperando la sfida quasi azzerata dalla patch precedente ma consentendo anche a chi non gioca ore e ore al giorno di cercare oggetti leggendari, ora molto più frequenti nei loot, in santa pace.

Molti giocatori, però, hanno trovato iniquo il 371% di aumento del danno garantito ai mostri di livello Monster Power 10. D'altronde numerose creature, con un potenziamento del genere, possono uccidere con un colpo anche personaggi equipaggiati piuttosto bene. Per questo Blizzard ha rilasciato un hotfix, già criticato da quei giocatori che in un modo o nell'altro sono già al top, che diminuisce la progressione con cui il danno aumenta di livello in livello del Monster Power. Le modifiche dettagliate, con il valore precedente tra parentesi, le trovate poco più sotto.

Lvl - Attuale - Precedente
MP1: 109.60% (114%)
MP2: 120.12% (130%)
MP3: 131.65% (148%)
MP4: 144.29% (169%)
MP5: 158.14% (193%)
MP6: 173.32% (220%)
MP7: 189.96% (250%)
MP8: 208.20% (285%)
MP9: 228.18% (325%)
MP10: 250.09% (371%)