90

Dettagli sul multiplayer di Tomb Raider

Dall'Official Xbox Magazine

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/01/2013

Vediamo qualche dettaglio sulla modalità multiplayer del nuovo Tomb Raider, così come rivelati dall'Official Xbox Magazine.

Sono state confermate due modalità: Team Deathmatch, in cui gli alleati di Lara dovranno vedersela con i cosiddetti "scavenger". La vittoria sarà al meglio di tre partite, alternate tra le due squadre. Le mappe non saranno amplissime, ma presenteranno trappole come spuntoni sulle pareti, superfici instabili e vari elementi dello scenario distruttibili (come i ponti). Ovviamente non mancherà l'arco di Lara tra le armi.

La seconda modalità sarà Rescue, in cui i sopravvissuti dovranno raccogliere un certo numero di kit medici e consegnarli in varie destinazioni. Qui gli scavenger dovranno uccidere il più possibile.

La rivista suggerisce una terza modalità, la Cry for Help, che pare avrà come focus l'avventura e la ricerca di oggetti, invece del combattimento. Non è stato specificato se ci saranno altre modalità.

Altri dettagli:
- I giocatori potranno scegliere il proprio personaggio da un gruppo molto vario per caratteristiche ed equipaggiamento.
- Le armi includeranno l'arco, le armi secondarie, granate varie, asce per il combattimento in corpo a corpo.
- I punti esperienza accumulati possono essere usati per migliorare le caratteristiche e acquistare personaggi avanzati.
- Una delle mappe si chiamerà "Wind Chasm" e avrà un'ambientazione tropicale con trappole e punti di vantaggio.
- Lara non sarà usabile in multiplayer.
- Alcune delle azioni del single player sono state accelerate.
- L'arco può essere usato per distrarre i nemici.
- Ci saranno QTE.

Fonte: Gematsu