0

Final Fantasy: All the Bravest arriva oggi su App Store

Tutti i più coraggiosi di Final Fantasy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2013

Dopo il sito teaser aperto solo qualche ora fa, arriva già la notizia del lancio di Final Fantasy: All the Bravest in versione iOS, su App Store.

Si tratta di un RPG in stile nipponico appositamente studiato per l'ambito mobile e per l'utilizzo del touch screen. Si incentra esclusivamente sui combattimenti, che si svolgono secondo la classica struttura Active Time Battle di Square Enix, ovvero a turni con una barra che indica il tempo d'attesa tra un'azione e l'altra per ogni personaggio. I vari combattenti sono tutti tratti dalla tradizione di Final Fantasy ma calati in un contesto diverso, fantasy ma slegato da una solida storia che solitamente caratterizza i capitoli della serie.

Qui si tratta soprattutto di combattere e sbloccare nuovi personaggi e abilità, fino ad avere un party molto esteso e caratterizzato da combattenti specializzati in abilità molto diverse tra loro con 20 job che attingono dalla tradizione della serie. Final Fantasy: All the Bravest è disponibile sull'App Store neozelandese, cosa che indica l'arrivo nelle prossime ore anche su quello americano e probabilmente europeo, ad un prezzo di 2,69 euro più personaggi aggiuntivi con acquisti ingame.