La community PC non si è arrende di fronte al poco esaltante comparto estetico di Aliens: Colonial Marines e cerca di recuperare un po' di quella magia mostrata nella demo del titolo.
I tagli, presumibilmente resi necessari dalla travagliata genesi del titolo e dall'impossibilità di ulteriori rinvii, hanno appiattito notevolmente la resa grafica e nel caso dei dettagli è improbabile che i modder possano metterci una pezza. Ma per quanto riguarda luci e feature di contorno qualcosa è già stato fatto con le prime modifiche di cui abbiamo parlato la scorsa settimana.
Oggi puntiamo i riflettori su un thread di Steam dedicato ai setting dei file .ini del titolo che consentono di intervenire su intelligenza artificiale e grafica. I settaggi custom promettono di migliorare il comportamento degli alieni e consentono di pompare l'engine anche se, vista la mancanza di ottimizzazione e di scorciatoie pensate degli sviluppatori, le richieste hardware del titolo potrebbero diventare troppo impegnative per diverse configurazioni.