86

Watch Dogs punta a competere con GTA, il PC è la piattaforma principale

Un gioco su cui puntare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2013

Due comunicazioni da parte di Ubisoft per quanto riguarda il nuovo Watch Dogs, gioco action destinato a stabilire nuovi standard in termini di grafica, almeno tra le produzioni del publisher francese.

La prima è la conferma che il PC è stato preso come piattaforma principale per lo sviluppo del gioco: a causa di una maggiore semplicità nello sfruttamento dell'architettura e in particolare della facilità con cui è possibile poi eseguire i porting da PC a PlayStation 4 sfruttando l'architettura Intel, gli sviluppatori hanno deciso, per quanto riguarda le piattaforme next gen, di partire dalla classica piattaforma Windows.

L'altra affermazione viene dall'executive Alain Corre, che ha riferito a Edge che le intenzioni del publisher sono di competere con titoli di grossissimo calibro come Grand Theft Auto con il nuovo gioco in questione. "Quello che vogliamo con Watch Dogs", ha affermato Corre, "è provare a penetrare in un nuovo genere, ovvero il gioco action a mondo aperto in stile GTA". E poi: "Certo, GTA è uno dei più grandi brand nell'industria e tutti lo rispettano e anche noi stessi ci divertiamo a giocarlo, ma credo che Watch Dogs si posizioni verso una nuova generazione, portandosi dietro un sacco di nuove caratteristiche - connettività, interazione, gioco in compagnia e così via - che porteranno un po' di aria fresca al genere".

Fonte: OXM