3

Blood Bowl: Star Coach - Un manageriale anche per Blood Bowl

Abbiamo pubblicato 5 nuove immagini di Blood Bowl: Star Coach

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2013

Fondere le caratteristiche degli strategici della serie Warhammer con il football americano può già sembrare una cosa strana, ma forse ancora più strano può risultare il fatto di crearci un manageriale vero e proprio.

Il nuovo Blood Bowl: Star Coach si concentra infatti sugli aspetti manageriali e gestionali del Blood Bowl, il particolare sport decisamente simile ad un incrocio tra il football americano, gli scacchi e la guerra tra razze dell'universo fantasy. Il gioco è sviluppato da Cyanide, i medesimi autori del Blood Bowl uscito nel 2009, che a differenza di questo si concentrava maggiormente sul gioco in campo. Blood Bowl: Star Coach è un free-to-play online per PC, Mac e tablet che ci consente di indossare i panni di un allenatore di una squadra di Blood Bowl.

Si tratta dunque di costruire una squadra composta da vari elementi appartenenti alle varie razze in questione tra elfi, orchi, umani, skaven e quant'altro ognuna caratterizzata da abilità proprie e lanciarsi in partite online con altri giocatori. L'uscita è prevista per aprile.