Thief 4 sarà un reboot e si chiamerà semplicemente Thief 62

Tutti i dettagli sul prossimo numero di Game Informer

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/03/2013

Dopo l'uscita dei primi screenshot trafugati di Thief 4, di cui vi abbiamo parlato in un'altra notizia, ecco spuntare i primi dettagli ufficiali tratti dal prossimo numero di Game Informer, dove il gioco sarà svelato.

Il titolo non sarà Thief 4, ma semplicemente Thief. Sarà un reboot completo della serie e uscirà nel 2014 per PC, PlayStation 4 e altre piattaforme next-gen (anche se guardando gli screenshot è abbastanza chiaro che lo sviluppo è stato portato avanti durante questa generazione).

Pare quindi che il gioco non uscirà sulle piattaforme dell'attuale generazione (Xbox 360 e PS3... chissà Wii U).

Lo sviluppo è stato affidato a Eidos Montreal, cui dobbiamo Deus Ex: Human Revolution. Il titolo fu annunciato nel 2009, ma da allora se ne persero le tracce.

Il protagonista sarà sempre Garrett, che fortunatamente agirà ancora in uno scenario steampunk medievale (tra le varie voci di corridoio emerse nei mesi scorsi si era parlato anche di un'ambientazione fantascientifica). Il nostro ladro preferito se la dovrà vedere con una pestilenza che ha colpito la città in cui vive e con un tiranno chiamato il Barone (questo nick chi ci ricorda? Vediamo... no, non ci viene in mente proprio nessuno).

Lo sviluppatore ha promesso che il gioco permetterà di scegliere tra più percorsi per arrivare alla fine, in livelli ampi e aperti (immaginiamo sullo stile di quelli di Dishonored). Ulteriori dettagli emergeranno sicuramente con l'uscita dell'edizione digitale della rivista per gli abbonati, quindi rimanete sintonizzati.

Fonte: Polygon