78

SimCity è disponibile, l'annuncio ufficiale di Electronic Arts

L'attesa per i fan è stata lunga

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/03/2013

A dieci anni dall'uscita dell'ultimo episodio, SimCity è finalmente disponibile nei negozi italiani. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di Electronic Arts.

Dopo un'assenza di dieci anni e dopo più di 23 anni di ispirazione e divertimento per i giocatori, torna il re della costruzione di città! Electronic Arts ha annunciato oggi che SimCity è ora disponibile per PC presso i retailer autorizzati e per il download digitale via Origin.

Vincitore di 26 premi come best of the show nel 2012 e apparso in più di 50 liste dei Videogiochi più Attesi del 2013, il tanto amato simulatore di costruzione di città è tornato con il celebre team di sviluppo Maxis ed è pronto ad offrire l'esperienza SimCity più coinvolgente e personalizzabile di sempre, dove i giocatori possono creare e distruggere le città dei loro sogni.

"Per più di 23 anni SimCity ha ispirato i futuri sindaci e pianificatori urbani", ha affermato Lucy Bradshaw, senior vice president e general manager della label Maxis di EA. "Il nuovo SimCity è supportato dal motore di simulazione più avanzato di sempre ed è più reattivo ed esteso che mai. Si tratta di un SimCity dove le decisioni ripercuoteranno tutta la regione. Basato sugli elementi che hanno reso il SimCity originale così forte, questo nuovo episodio è il gioco che abbiamo sempre sognato di realizzare."

Con una profondità di simulazione senza precedenti, grazie al motore GlassBox, in questo nuovo SimCity tutto è ricreato minuziosamente, dai Sims abitanti della città, ad ogni singolo Kilowatt di energia prodotta ed utilizzata nella regione. Si tratta del gestionale di città più esteso ora disponibile, dove il gameplay a più città offre un terreno di gioco molto più vasto. I giocatori non saranno più limitati ad una sola città, ma ne potranno gestire fino a 16 diverse contemporaneamente. Ogni città potrà avere una diversa specializzazione; i diversi centri urbani potranno condividere servizi e risorse, aiutarsi o persino ostacolarsi; ogni decisione che prenderà il giocatore nella sua città impatterà la regione nel suo insieme. Sarà poi scelta di ciascun giocatore decidere dove e come giocare.

L'opzione Multiplayer, per la prima volta nella serie, aggiunge una nuova dimensione al gioco; le decisioni dei giocatori impatteranno la città e la regione e si creeranno nuovi modi di giocare collaborando o sfidandosi per raggiungere gli obiettivi. A supporto di SimCity sarà disponibile un servizio live che simula aggiornamenti in tempo reale e li propone ai giocatori sotto forma di nuove sfide e obiettivi. I giocatori potranno controllare i progressi delle proprio città e di quelle degli amici, e vedere fra di esse quale è la più inquinata, la più ricca e così via. Che essi giochino da soli, con gli amici o con il resto del mondo, Simcity spinge i giocatori a creare la città dei loro sogni e rispondere alla domanda: che tipo di sindaco sarete?