9

Richard Garriott porta Shroud of the Avatar su Kickstarter

Un nuovo RPG dal creatore di Ultima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2013

Dopo i primi avvistamenti, arriva oggi l'annuncio ufficiale sul nuovo progetto in sviluppo presso Portalarium, sotto la guida di Richard Garriott: Shroud of the Avatar.

Il progetto è stato presentato su Kickstarter con una campagna che punta a raccogliere ben 1 milione di dollari. La partenza è stata indubbiamente ottima, con già oltre 90.000 dollari raccolti in poco più di un giorno. Prendendo dal comunicato stampa, comprese bizzarre traduzioni:

"Shroud of the Avatar includerà quelle che ritengo essere le chiavi per la massima esperienza di gioco role-playing," afferma Garriott. "Questi importanti princìpi includono elementi come: un mondo virtuale totalmente interattivo, fiction originale con parabole etiche in cui le scelte dei giocatori sono importanti, storie culturali, oltre a testi e linguaggi alternativi. Vogliamo che i nostri giocatori abbiano anche elementi di gioco "fisici", come ad esempio mappe di tessuto, manuali romanzati e ciondoli. Questi sono tutti elementi che gli utenti si aspettavano sempre nei miei lavori precedenti e stiamo pianificando di riportarli tutti, per dare vita a Shroud of the Avatar".

Il gioco è sostanzialmente un RPG classico ambientato in un mondo online, dove i giocatori potranno seguire una storia principale o concentrarsi su esplorazione e sub quest varie in un'ambientazione classicamente fantasy. La campagna Kickstarter consentirà inoltre, attraverso le varie tipologie di supporto, di personalizzare alcuni elementi del mondo di gioco come le case dei personaggi. Qua sotto, la pagina Kickstarter del gioco.

Link: Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues su Kickstarter