12

Luigi's Mansion 2 - Date di lancio e della recensione, nuove immagini

Il 28 marzo nei negozi, il 21 marzo su Multiplayer.it

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2013

Nintendo ha confermato oggi, con un comunicato stampa ufficiale, il lancio di Luigi's Mansion 2 in Italia, previsto come da programma per il 28 marzo 2013. La recensione verrà pubblicata sulle pagine di Multiplayer.it alla scadenza dell'embargo, ovvero giovedì 21 marzo alle ore 19.

Si tratta dell'attesissimo seguito dell'originale Luigi's Mansion uscito su Gamecube al lancio della console, che vede come protagonista assoluto il pavido fratello di Mario alle prese non con una sola, ma con diverse magioni infestate da fantasmi di varia tipologia. Supportato da strumenti bizzarri come l'aspirapolvere Poltergust 5000, la torcia Strobobulbo e l'Arcobaluce, Luigi deve liberare le case dalle presenze paranormali, cercando di scoprire e sfruttare i punti deboli delle varie tipologie di fantasmi, raccogliere tesori e risolvere svariati enigmi che si frappongono sul cammino.

Oltre all'avventura in modalità singolo giocatore, in quella multiplayer, sia locale che online, possono unirsi fino a quattro giocatori per addentrarsi nella Torre del Caos, dove ognuno ha il controllo di un Luigi di colore differente per affrontare tre diverse sfide che si presentano ai vari piani. In modalità Cacciatore, cooperate per dare la caccia agli spiriti malefici e liberare ogni piano prima che il tempo finisca. In modalità Poltercuccioli, inseguite l'adorabile cagnolino fantasma e cercate di catturarlo con l'aiuto della vostra Arcobaluce. In modalità Tempo, lanciatevi in una ricerca frenetica della via di fuga che permetterà al vostro team di salire al piano successivo.

Qua sotto, alcune nuove immagini rilasciate oggi da Nintendo. Appuntamento dunque a giovedì prossimo per la recensione di Luigi's Mansion 2.