12

Techland annuncia Hellraid, il titolo ufficiale di Project Hell

Si definisce il progetto nato da una costola di Dead Island

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2013

Il team di sviluppo polacco Techland, autore di Call of Juarez e Dead Island, annuncia ufficialmente Hellraid, nome definitivo del progetto finora identificato come Project Hell.

Il progetto è partito da una mod dedicata alle armi di Dead Island, creata da MZM, pseudonimo di uno degli sviluppatori, Marcin. La mod introduceva alcune caratteristiche tipiche da RPG fantasy all'interno del particolare survival horror del team polacco, inserendo magie e spade a due mani all'interno dell'apocalisse zombie. La soluzione di gameplay è parsa convincente, pertanto altri membri di Techland si sono uniti all'idea e stanno mettendo insieme un vero e proprio nuovo gioco.

Hellraid è un gioco ibrido ad ambientazione dark fantasy, che unisce elementi hack & slash, action RPG e shooter in una dinamica veloce, in prima persona e fortemente portata verso il multiplayer cooperativo, con quattro combattenti che si ritrovano a fronteggiare le orde infernali. L'azione coinvolge armi a distanza e melee, come accade in Dead Island, ma con l'aggiunta di magie e poteri speciali, oltre ad un particolare sistema di gestione delle missioni chiamato Game Master System che consente una creazione sempre nuova di contenuti. La gestione approfondita dell'equipaggiamento guida l'esplorazione alla ricerca di "loot" e al crafting delle armi. Hellraid è previsto arrivare quest'anno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.