Torment: Tides of Numenera è il gioco dei record su Kickstarter, pertanto non stupisce più di tanto sapere che ha raggiunto anche il suo ultimo stretch goal, raccogliendo circa 4,5 milioni di dollari, tra Kickstarter e Paypal.
Con l'ultimo obiettivo, vengono aggiunti al gioco gli stronghold, ma non solo: "grazie a voi possiamo implementare ogni singolo obiettivo secondario che avevamo pensato, inclusi non solo gli stronghold ma anche le nostre idee sulla reattività, sulla lunghezza e profondità del gioco, potendo arrivare a fondo in alcuni folli progetti che abbiamo riguardanti la possibilità di scelta e le possibili conseguenze nel mondo di gioco", ha scritto il producer Thomas Beekers di inXile sulla pagina Kickstarter del progetto.
Lo Stronghold, nella fattispecie, non sarà semplicemente una "casa" del giocatore all'interno del mondo di Torment: Tides of Numenera. Sarà un luogo caratterizzato dal giocatore ma comunque organicamente legato al mondo di gioco, che potrà funzionare da hub di collegamento per ripercorrere quanto fatto dal giocatore e caratterizzato da alcune azioni specifiche che vi si possono attuare, anche come magazzino, hub per i viaggi e "museo" sugli obiettivi raggiunti.