0

EVE Online compie dieci anni, la parola a CCP

Cosa ci riserverà il futuro?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/05/2013

Intervistati da VG247, Hilmar Pétursson e David Reid hanno parlato dei dieci anni di EVE Online e del futuro del franchise secondo il loro team di sviluppo, CCP.

"Si tratta di un momento speciale per tutti noi di CCP", ha detto Pétursson. "E' qualcosa che abbiamo cercato di ottenere nonostante varie difficoltà, persino contro la razionalità e le aspettative logiche di cosa sia possibile fare in dieci anni. Abbiamo portato milioni di giocatori con noi attraverso questo viaggio, e speriamo di poter ispirare una nuova decade di EVE Online, esplorandone i concetti per farne qualcosa di più di un semplice videogame."

Fra gli eventi più importanti ricordati dagli sviluppatori c'è la Battaglia di Asakai, l'evento massivo che si è svolto lo scorso gennaio e ha visto la partecipazione di qualcosa come tremila navi spaziali. "Per la Battaglia di Asakai stavamo pensando a qualcosa in stile 'tempesta perfetta'", ha spiegato Pétursson. "C'erano tantissime navi spaziali tutte insieme, persino l'open beta di DUST 514 e un altro evento su grande scala non avevano fatto altrettanto. Il merito era dell'espansione Retribution e dei recenti miglioramenti apportati al gioco."

Potete leggere l'intervista completa cliccando qui.

EVE Online compie dieci anni, la parola a CCP