28

David Cage non teme il "fattore spoiler" legato alla funzione Share di PlayStation 4

Condividere video dei titoli di Quantic Dream potrà anzi promuoverli meglio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/05/2013

Nel corso di un'intervista con Kotaku, David Cage ha rivelato di non essere intimorito dal "fattore spoiler" legato alla funzionalità Share di PlayStation 4, e che anzi la condivisione di video tratti dai titoli di Quantic Dream non potrà che promuoverli agli occhi di nuovi acquirenti.

"Vogliamo quel tipo di fenomeno, è lo stesso che ha riguardato Heavy Rain. La gente ne parlava e diceva 'Io ho fatto questo, tu che hai fatto?'", ha dichiarato il game director. "La sola differenza è che ora gli utenti potranno catturare e condividere video con i propri amici online. Il che ci va benissimo: se hanno acquistato il gioco, sono liberi di fruirne come meglio credono."

Cage ha anche speso parole positive circa le caratteristiche del DualShock 4, con particolare attenzione al touchpad integrato. "Una delle feature del controller di PlayStation 4 è il touchpad, ad esempio. Si tratta di elementi molto interessanti per noi, perché pensiamo possano coinvolgere maggiormente i casual gamer o addirittura chi non si è mai avvicinato a un videogame prima."

Fonte: VG247

David Cage non teme il 'fattore spoiler' legato alla funzione Share di PlayStation 4